Come mostrare il Green Pass su qualsiasi Android

Ci siamo già occupati di come abilitare il Green Pass su iOS e iPhone, oggi vediamo come mostrarlo su dispositivi Android

Che piaccia o meno, è d’obbligo mostrare il proprio Green Pass per accedere a locali e luoghi chiusi, oltre che entrare in azienda. Come per iOS, anche per la controparte Android è possibile avere il certificato comodamente sul display. Quindi, andiamo ad illustrare vari metodi che permettono di avere il proprio Green Pass sul display o sulla Home di qualsiasi Android.

Come avere il Green Pass su qualsiasi Android

Come già illustrato per iOS, anche per Android si potrebbe ricorrere ad applicazioni dedicate, come sono Immuni e IO, fornite dallo Stato italiano, per avere a portata di mano la propria certificazione verde. Tuttavia, il limite di queste due app è l’assenza di un widget che permetta di utilizzarla tramite NFC come se fosse una normale carta di pagamento.

Però, la soluzione arriva dall’app dedicata alle carte di credito e carte fedeltà che è StoCard, disponibile sia per iOS che per Android.

Ora segui i passaggi seguenti per avere il Green Pass attraverso l’app StoCard:

  1. Scaricare l’applicazione StoCard per Android e Huawei tramite Google Play Store o Huawei AppGallery.
  2. Iscriviti gratuitamente al servizio.
  3. Poi, clicca su Aggiungi Carta, vai su Certificazione Verde, scansiona il QR Code del tuo Green Pass. 

Invece, per creare la scorciatoia che permetta di averlo sul display, tieni premuto sulla home e poi seleziona il widget.Questa procedura è compatibile con ogni smartphone e dispositivo Android, indipendentemente da quale sia il produttore, l’importante è utilizzare l’applicazione di StoCard

Per non perdere i nostri articoli puoi seguirci sul canale Telegram o su Google News. Non esitare a condividere le tue opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Come mostrare il Green Pass su qualsiasi Android

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui