Come iscriversi gratis al servizio WhatsApp di Microsoft News

WhatsApp su Microsoft News

Se non hai mai provato il servizio Microsoft News, forse è ora di farlo

Microsoft News non ha nulla da invidiare ai più blasonati Google News e Apple News. Poi quest’ultimo non è ancora disponibile in Italia, anche se in USA è presente già da qualche anno.

Ad ogni modo, Microsoft News riunisce le più importanti testate giornalistiche per dare notizie, intrattenimento e sport. In pratica, se cerchi notizie della giornata o vuoi informarti su un argomento, anziché andare sul sito di quel giornale o rivista, trovi tutto dentro questo contenitore informativo.

Quello che differenzia Microsoft News dagli altri due servizi di informazione è anche il fatto che si possono ricevere le notizie su WhatsApp.

Per ricevere le notifiche giornaliere con le ultime notizie da Microsoft News, basta seguire questi passaggi:

1. Scarica WhatsApp da Play Store o App Store.

2. Salva il numero del servizio (+39 371 140 7378) tra i contatti del tuo telefono.

3.  Adesso invia la parola “Sottoscrivi” con WhatsApp al numero indicato prima.

4. Hai finito. Adesso ti arrivano le prime notifiche.

Però, se credi che le notifiche siano generate da un robot ti sbagli, perchè sono create da un team di Microsoft News che seleziona le notizie più rilevanti e interessanti della giornata. Le notizie arrivano direttamente da nomi come La Repubblica, Corriere della Sera, Gazzetta dello Sport, Mediaset, Huffington Post, Il Cucchiaio d’Argento, Quattroruote e molti altri.

Inoltre, ogni utente iscritto al servizio riceve al massimo 2 messaggi e solo nei giorni feriali, quindi silenzio assoluto nei weekend e durante le feste.

Infine, non vengono condivisi i dati dell’utente, ma vengono applicati i termini di servizio e le norme sulla privacy di WhatsApp disponibili qui.

Invece, se poi non ti interessa più il servizio basta inviare un messaggio su WhatsApp con scritto “Stop” al numero indicato sopra. Altre informazioni su Microsoft News si trovano alla pagina dedicata.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here