Se ti stai domandando quale sia un’applicazione del momento, ti rispondiamo subito: ToonMe. Vediamo come funziona l’app per iOS e Android
Probabilmente non ci hai fatto caso, o forse sì. Sta di fatto che in questo periodo i profili presenti in vari account sui social network hanno cambiato aspetto e appaiono simili ad una versione ‘cartoon’. Quindi, se non sai come sia possibile avere la stessa cosa, ti rispondiamo noi: si chiama ToonMe, ed è appunto l’applicazione del momento. Questa applicazione così in voga è disponibile sia su iOS che su Android e permette di fare una sola cosa: trasformare una semplice fotografia in un cartone animato, con stili differenti.
Come utilizzare l’app del momento
Come tutte le applicazioni che nascono per eseguire una sola cosa, non può che farla egregiamente, proprio perché è davvero semplice.
Per prima cosa bisogna scaricare l’applicazione dal Play Store di Google o da App Store di Apple. Dopo, bisogna caricare una fotografia in cui sia ben visibile il tuo volto. Il processo di trasformazione avviene in una manciata di secondi, dopo i quali vedrai comparire una schermata con 4 stili differenti che puoi scegliere. Ce n’è per tutti gusti, si va dai film di azione alle fiabe, ma non solo.
L’aspetto finale, ovviamente, è che puoi poi scaricare l’immagine e condividerla con i tuoi amici attraverso i social o app di messaggistica.
Ultimo aspetto, ma di fondamentale importanza: attenzione a non scaricare un’app simile ma diversa. Infatti, come capita spesso alle applicazioni in voga, vengono imitate da altre applicazioni che generano fake e falsi cloni, mettendo a rischio la sicurezza di chi le scarica.
A scanso di equivoci, quando scarichi l’applicazione ToonMe controlla che il nome dello sviluppatore sia Linerock Investments LTD. Ne consegue che altri nomi o sviluppatori differenti sono fasulli, stanne alla larga.
Infine, se ti stai domandando che ne sarà della tua privacy, domanda più che legittima di questi tempi, sappi che la stessa ToonMe ha garantito che le immagini non verranno riutilizzate in alcun modo. Di seguito ti lasciamo i link per procedere al download.
Per la cronaca, esiste anche il sito web disponibile a questo link. Lascia un commento all’articolo per farci sapere se ti è piaciuta questa applicazione.