Come fare origami: l’app che ti aiuta passo per passo

Scopri questa app per fare origami

How to make origami è l’app ti aiuta con centinaia di progetti e ti spiega come fare origami.

Da qualche anno anche in Italia abbiamo imparato ad apprezzare gli origami, termine giapponese che significa ”l’arte di piegare la carta”. L’app di cui ti parliamo in questo articolo si chiama How to make origami e ha il compito di aiutare l’utente a realizzare oggetti di ogni tipo con la carta. Quindi dopo aver letto questo articolo e scaricato l’applicazione imparerai a fare origami.

Come funziona l’app

Disponibile per Android e per iOS, questa applicazione è solamente in inglese, per cui bisogna avere un minimo di dimestichezza con la lingua inglese per poter seguire i vari passaggi. Per la verità non serve molta competenza, perché basta seguire le immagini che spiegano passo per passo come piegare un foglio di carta. Dentro How to make origami troviamo più di cento modelli, divisi per categoria.

Ad esempio, se decidiamo di realizzare un modello di cucciolo di cane, bisogna seguire in tutto diciotto passaggi. Ognuno dei diciotto passaggi è abbinato ad un semplice video in 3D che spiega benissimo l’operazione da eseguire. Questo ha il vantaggio che, se non è chiara l’operazione da fare, basta rivedere il video per capire meglio come fare.

Scopri come imparare a suonare il pianoforte con questa app stupenda.

Però, l’app non insegna solamente come fare origami, ma spiega anche come realizzare disegni più generici. Ad esempio,  è facile imparare come realizzare un disegno che raffiguri i Minions, oppure spiega come fare caricature di personaggi famosi o disegnare i personaggi dei cartoni animati.

Inoltre, è disponibile anche una community che ad oggi conta 40.000 utenti, suddivisi in cinquantacinque gruppi e che ha il compito di dare ulteriori lezioni all’utente inesperto che non sa da dove cominciare o che non ha idea su che progetto realizzare.

Come fare origami: l'app che ti aiuta passo per passo

How to make origami: valutazione finale

L’app è simpatica e, se interessa, può essere davvero utile. Infine, non dimentichiamo che è anche gratuita, disponibile sia su App Store sia su Android, di seguito i link per scaricarla. Nel complesso, serve ad uno scopo e aiuta l’utente a raggiungerlo in maniera semplice e chiara. Perciò, è un’ applicazione per tutti.

PRO

  • Passaggi semplici e chiari;
  • Video in 3D davvero utile;

CONTRO

  • Purtroppo c’è troppa pubblicità;

VOTO=7

♥ Continua a seguirci su Telegram, Google News, YouTube, TikTok, FlipboardTwitter o Instagram. Facci sapere le tue opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli◊.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui