Come fare crescere il profilo Instagram

0
146

Puoi seguire WhatsTech anche su Google News, selezionandolo tra i preferiti cliccando sulla stellina ✩ o leggendo gli articoli dal canale Telegram o ascoltando i podcast sul canale YouTube.

Utilizzi da tempo un account, ma hai pochi like e follower? Ecco i trucchi migliori per farli crescere

Instagram è diventato un successo incredibile, tanto da aver superato Facebook quanto a popolarità.Hai un account Instagram da anni, però continui a vedere zero like e pochissimi follower? In questa guida ti facciamo conoscere i migliori trucchi usati anche dagli influencer che ti permettono di rovesciare la situazione.

Come fare crescere il profilo Instagram

Come avere seguito su Instagram

Carica le immagini correttamente

La prima mossa da fare è quella di concentrarsi sui contenuti. E’ vero che i formati proposti non aiutano molto, perchè puoi scegliere solamente tra quadrato, verticale e orizzontale, però il problema maggiore risiede nel fatto che, quasi certamente, posti le fotografie che fai con lo smartphone, passando da questo direttamente sull’account. Quindi, se hai fatto delle fotografie con una pessima inquadratura trascini l’errore anche sull’account Instagram

Come risolvere? Anzichè ridimensionare le fotografie, altra pessima idea, devi fare proprio l’opposto, cioè affidarti ad applicazioni che ti consentono di postare senza dover per forza ridimensionare le fotografie. Le app più utili in questo senso sono Squaready e Squaready for Video, disponibili gratuitamente su Play store e App Store.

Squaready da Play Store e da App Store; Squaready for Video da Play Store e da App Store;

Non fanno altro che prendere le immagini e i video che abbiamo e li adattano al formato predefinito di Instagram.

Scegli gli hashtag giusti

Un’operazione fondamentale quando si pubblica su Instagram è quella di scegliere le etichette giuste (dette hashtag), perchè aiutano a definire la categoria a cui appartiene l’immagine che stai per pubblicare. Servono per indirizzare gli utenti verso l’argomento della fotografia. E più utenti raggiungono la tua fotografia, più follower avrai e più mi piace otterrai. Però, scegliere l’hashtag corretto non è affatto semplice e, nel corso degli anni, sono comparsi vari tool che hanno il compito di aiutare l’utente nella scelta dell’hashtag corretto. L’esempio migliore, a nostro avviso, è Best Hashtag per Instagram, app gratuita disponibile sul Play Store che raccoglie le etichette di tendenza nel periodo. Basta scegliere la categoria e poi copiarli e incollarli. Altra valida alternativa è un sito Hashtagify disponibile a questo link che, in base al termine che noi gli indichiamo, esegue una scansione per indicare gli hashatg correlati e popolari. Per avere la versione gratuita serve registrarsi.

Evita le trappole

Proprio perchè gli store sono pieni di pseudo-trucchi per Instagram. Stai attento perchè molti utenti si sono visti cancellare definitivamente l’account Instagram per essere cascati in siti fasulli che promettevano senza fondo di verità. Controlla sempre le recensioni dei siti e delle app che promettono questo.

Studia il tuo pubblico

Una mossa utile è quella di crearsi un pubblico fedele che ci segua. Per fare questo, è utile capire che genere di persone segue il tuo profilo, sia i follower attuali sia i potenziali. Ti aiuta in questo un’app chiamata Follower Analyzer per Instagram disponibile sul Play Store. Basta collegarla al proprio account e ti dirà un’analisi completa dell’account, con quanti follower hai guadagnato e perso, quanti ricambiano i tuoi Like e quanti non lo fanno, quali immagini hanno ricevuto più interesse, quali sono i follower più attivi eccetera. Strumento davvero utile.

Comprati i follower

Se vuoi provare anche questa strada, libero di farlo. Installa l’applicazione Mi Piace e Seguaci su Instagram disponibile gratis su Play Store. Basta eseguire il login con le stesse credenziali di Instagram, fai tap sul meù in alto a sinistra dove puoi scegliere se acquistare Mi Piace o Seguaci. L’app si basa si un sistema di crediti che puoi acquistare sia con soldi veri sia seguendo altri utenti che utilizzano la stessa applicazione.

Utilizza i BOT

Ultima opzione è quella di affidarti ad azioni automatizzate. E’ come giocare sporco, sia chiaro, perchè i BOT sono dei software che in automatico mettono dei Like sui profili di altri utenti. Lo scopo, chiaramente, è quello di attirare utenti al proprio profilo. E’ un sistema utilizzati da molti influencer e da molte aziende e se ne trovano davvero tanti a disposizione. Pero, bisogna fare attenzione ed utilizzarli a gradi, perchè le impennate di follower vengono scoperte subito dal sistema e si rischia di essere bannati per sempre da Instagram. Un esempio è Everliker che puoi utilizzare anche come estensione di Google Chrome. Basta scegliere dei parametri e ogni giorno inserisce a nome del tuo account 700 like, per impostazione predefinita, su altri account. E’ disponibile anche la versione a pagamento, se si vogliono ottenere più risultati.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui