Sei modi per capire se un Rolex è falso

Sei modi per capire se un Rolex è falso

Questa guida vi fa scoprire tutti i dettagli per capire se un orologio del prestigioso marchio sia vero o falso

Il 70% delle persone sa riconoscere un Rolex vero da uno falso. Gli orologi della famosa casa svizzera sono da sempre considerati dei buoni investimenti perchè, al di là del costo iniziale, il loro  valore sale nel tempo.

Se nelle aste se ne contano molti in vendita a cifre stellari, è anche vero che molte persone non riescono a distinguere un rolex originale da uno falso. E stiamo parlando di uno degli oggetti più contraffatti al mondo. Quindi, cerchiamo di capire tutti i dettagli che distinguono un Rolex vero da uno contraffatto.

https://www.rolex.com/it

Come capire se u rolex è originale

1. L’ingrandimento

Ogni Rolex è frutto di precisione certosina. Ad esempio, la data è piccola per permettere al resto di funzionare adeguatamente. E per compensare questo, in ogni modello è inserita una piccola lente d’ingrandimento per rendere la data più visibile. Su tutti i Rolex veri l‘ingrandimento è di 2,5x, in modo da vedere bene la data. Invece,  nei falsi l’ingrandimento è 1,5x e la data è più difficile da leggere.

2. Il peso

Se pesa poco, è un falso. Infatti, se un Rolex originale è realizzato con metalli di alta qualità, uno falso è molto più leggero. 

3. La prova con l’acqua

Ogni Rolex vero è costruito a tenuta stagna, a prova di acqua. Quindi, se l’orologio viene immerso in acqua per qualche secondo l’acqua non penetrerà nel quadrante. Se succede, non è originale. 

4. Le lettere

In un Rolex ogni dettaglio è perfetto. Quindi, se si prende una lente di ingrandimento e si esaminano le lettere sul quadrante, se si notano alcune imperfezioni sulle lettere, ne consegue che si tratta di un falso.

 5. Il retro della cassa

Se avete in mano un Rolex in vetro, cristallo e plastica che ha il retro della cassa attraverso il quale si possa vedere all’interno, si tratta sicuramente di un falso.

Anche se il retro ha delle incisioni si tratta di un falso, perchè gli originali non hanno nessuna iscrizione è incisione sul retro.

6. Il ticchettio

Ultima cosa, se sentite distintamente il ticchettio è un falso. Infatti, un Rolex vero è il silenzio assoluto.

Adesso sapete esattamente distinguere un modello vero da uno falso. Per ammirare questi orologi svizzeri di lusso, ecco il sito ufficiale.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui