Se hai necessità di disinstallare Bitdefender dal tuo pc, ecco tutti i passaggi per poterlo fare.
Bitdefender è uno dei migliori antivirus in commercio attualmente, tanto da essere diventato uno dei software più popolari tra gli utenti.
Tuttavia, se hai deciso di disinstallare Bitdefender dal tuo computer, vuoi perché l’abbonamento è scaduto o perché hai trovato un prodotto differente, non sta a me discutere. Invece, sono qui per spiegarti tutti i passaggi che possono permetterti di cancellare definitivamente.
Guida per disinstallare Bitdefender in pochi minuti
Disinstallare Bitdefender è semplice. Tuttavia, se lo fai in un modo diverso da quanto descritto quiù, potresti non riuscire a disinstallarlo completamente o meglio, potresti avere file che restano nel computer senza saperlo.
Dunque, segui questi passaggi per disinstallare Bitdefender:
- Inizia cliccando su Start e su Impostazioni .
- Fai clic sull’icona App nel pannello che vedi a sinistra.
- Trova la voce Bitdefender e seleziona la voce Disinstalla . Poi fai clic su Disinstalla per confermare la scelta.
- Se compare un pannello del tuo account utente Windows, clicca su Sì .
- Se compare un pannello che chiede di compilare il sondaggio, fai clic su Rimuovi e fai clic su Avanti per continuare.
- Attendi che il processo di disinstallazione termini.
- Al termine della disinstallazione fai clic su Riavvia dispositivo per riavviare il sistema.
- Se trovi installati altri programmi legati a Bitdefender, come Bitdefender Agent o Bitdefender VPN, devi ripetere i passaggi precedenti per gli altri programmi rimanenti.
Ben fatto! Bitdefender è ora completamente rimosso dal tuo sistema. Trovi eventuali soluzioni a problemi nella pagina di supporto sul sito ufficiale.
Per ricevere tante notizie di tecnologia, guide per smartphone e tariffe telefoniche convenienti puoi iscriverti gratis al nostro canale di Telegram. Se questo articolo ti è stato utile ricorda di accedere su Google News e mettere il blog tra i preferiti per leggere ogni nuovo articolo. Ascolta i nostri podcast sul canale YouTube.