Ecco come disattivare la segreteria telefonica

Stanco della segreteria telefonica sul tuo smartphone? Ecco la guida per disattivarla

Succede che, acquistando una nuova SIM, ci si trovi attivata di default la segreteria telefonica. A qualcuno potrebbe anche servire ma, se si vuole contenere i costi, i più vorrebbero disattivarla. Vediamo la procedura per disattivarla per sempre, con qualunque operatore telefonico.

Ci sono due modi differenti per disattivare la segreteria: o chiamando il Servizio Clienti, ma è la scelta più lunga; oppure attraverso dei codici da digitare sulla tastiera del telefono. Vediamo il secondo metodo, anche perché il primo non ha bisogno di spiegazioni. Si può eseguire questa procedura su qualunque modello di smartphone Huawei, Samsung, Honor, Xiaomi, LG, Sony, HTC, ASUS, Motorola, Lenovo, Nokia, Meizu, OnePlus, Google e tutti gli altri. Come su qualunque sistema operativo, sia esso Android, iOS, Windows Phone. Oltre tutto si può eseguire questa veloce procedura anche senza connessione cellulare e pure senza schermo touchscreen.

Disattivazione con la tastiera del telefono

Basta aprire la tastiera del telefono e digitare due volte il codice cancelletto “#”, il numero zero-zero-due e un altro cancelletto. Dunque: ##002#. Poi basta confermare cliccando sul tasto della  cornetta verde. Ecco che facendo così la segreteria viene disattivata e si riceve un messaggio SMS di conferma. Quindi i passaggi sono:

  • aprire il dialer del telefono;
  • comporre il codice ##002#;
  • premere sul pulsante chiamata.

Questa procedura toglie questa funzione in modo completo. Se poi volete attivarla di nuovo, basta  digitare il codice **002*42000130# cliccando ancora sulla cornetta.

Ecco come disattivare la segreteria telefonica

Disattivazione parziale

Oppure si può scegliere di disattivarla in parte, cioè disabilitandola solamente in certi casi. Basta aprire la solita tastiera del telefono, digitare i seguenti codici e terminare premendo sempre sul simbolo della cornetta:

  • ##62# per disattivare la segreteria con telefono spento o non raggiungibile;
  • ##61# per disattivare la segreteria se chi viene chiamato non risponde;
  • ##67# per disattivare la segreteria se si è impegnati in altre conversazioni;
  • ##21# per disattivare la segreteria per le chiamate in arrivo a telefono acceso.

Anche qui basta poi cliccare sul tasto della cornetta per far partire la disattivazione o la disabilitazione. Fatta questa procedura, non avrete più costi extra per ascoltare la segreteria e non ci sarà più nessuno che vi lascia messaggi in segreteria, perchè la troverà disabilitata o cancellata. Queste procedure valgono per i numero Wind, Tre Italia, Tim e Vodafone.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui