Come creare divertenti emoji con le tue fotografie

Come creare divertenti emoji con le tue fotografie

Se inserire la tua fotografia nell’immagine del tuo profilo social ti annoia, prova queste app

I profili social che hai possono contenere la tua fotografia, ma per una questione di privacy puoi anche scegliere di non metterla e di inserire altro? D’accordo, ma cosa, mi stai chiedendo. Ad esempio, puoi decidere di inserire il tuo emoji personalizzato. Forse non lo sai ma è possibile creare un emoji partendo da una tua fotografia.

Allora, in questo articolo vediamo come creare emoji attraverso una fotografia sia via PC sia attraverso applicazioni per iOS e per Android.

Emoticon Maker (Windows)

Se preferisci affidarti al computer fisso, ti suggerisco un programma che si chiama Emoticon Maker. Si tratta di un programma completamente gratuito che consente di creare delle emoticon con le tue fotografie in qualche passaggio. Puoi scaricare il programma direttamente da sito ufficiale dove basta cliccare su Download.

Dopo aver terminato il download, clicca sul file .exe che hai scaricato e segui la procedura guidata che serve per completare l’installazione.

Ora apri il programma, inserisci una spunta sulla voce Animated se vuoi creare una emoji dinamica e di grandi dimensioni. In alternativa, spunta la voce Static Emoticon (small) se vuoi creare un’emoji statica e più piccola.

Poi, clicca su Open e scegli la fotografia da cui vuoi partire per creare la emoji. Consiglio di ridimensionare la fotografia, soprattutto se il volto non è in primissimo piano.

Ora clicca sulle voci Rotate Left o Rotate Right per ruotare l’immagine e clicca su Save per salvare l’emoji.

Emotiyou (servizio online)

Se non ti va di scaricare un programma sul computer, puoi sempre optare per un servizio online, molto più comodo in effetti. Ti consiglio Emotiyou, anch’esso gratuito che permette di creare  emoji animate.

Basta andare alla home page e cliccare su Crea emoticon che trovi sulla sinistra. Poi basta trascinare la tua fotografia nel riquadro oppure fare l’upload dal computer.

Puoi sempre ridimensionare la fotografia a piacimento, poi fai clic sul pulsante azzurro prossimo passo.

Adesso scegli tra le animazioni che ti vengono suggerite e clicca ancora su prossimo passo. Infine, clicca su Scaricare per poter scaricare l’emoji che hai creato.

Emoji Camera (per Android)

Se, invece, preferisci sfruttare lo smartphone, ecco un’applicazione dedicata al mondo Android. Si chiama Emoji Camera ed è gratuita.

Per prima cosa scarica l’app dal Play Store dal link sopra, apri l’applicazione e premi sul pulsante Camera per scattare una fotografia.

Poi, premi su Add Emoji se vuoi migliorare la fotografia che hai appena scattato con alcuni adesivi. Puoi, inoltre, riposizionare la fotografia facendola combaciare su occhi, sopracciglia e bocca come vedi e clicca su Create Emoji.

Ora vedrai aprirsi una nuova finestra: qui devi premere sulla freccia a destra per vedere quali emoji sono stati creati con la tua fotografia. Infine, premi su Share per condividerli in altre app e nei social.

Mirror Emoji (iOS)

Altrettanto semplice è un’applicazione analoga per iOS che si chiama Mirror. Anche qui inquadri il tuo volto con la fotocamera dello smartphone e scatti la fotografia. Ora, andando in alto a sinistra alla voce Modifica viso puoi cambiare il tuo aspetto, scegliendo barba,capelli, occhi, naso eccetera. La emoji che hai creato in questo modo puoi condividerla via social con chi vuoi e puoi anche sfruttare i vari adesivi che l’applicazione crea in automatico partendo dalla tua fotografia. Forse è la più semplice tra tutte quelle proposte in questo nostro articolo. Puoi scaricare l’app da App Store a questo link.

Se ti è piaciuto l’articolo, lascia un commento sotto.

Come creare divertenti emoji con le tue fotografie

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui