Come convertire un video MOV in MP4

Come convertire un video MOV in MP4

Scopriamo come convertire un video dal formato MOV al formato MP4

Sarà capitato anche a voi di fare dei video e di doverli trasferire da smartphone a supporto dvd. Magari i filmati di vostro figlio quando era piccolo o simili. Vi sarete accorti, magari perché avete cambiato da poco lo smartphone, che i video non sono più nel formato mp4 ma in formato MOV. Specialmente chi utilizza un Apple iPhone. Peccato che il formato mp4 sia il più supportato. Quindi, se ad esempio consegnate i video ad un fotografo perché ne faccio un dvd, dovrà per forza convertirli dal formato MOV a mp4. Però, la stessa operazione potete già farla voi, in modo anche di risparmiare un pò di soldi perchè non occorre più che lo faccia il fotografo al posto vostro. Quindi, vediamo come fare.

Procedura per modificare un file da MOV a MP4

Esistono vari software in rete che aiutano in questa operazione ma, uno dei migliori si chiama Movavi Video Converter.

Questo è un software a pagamento (ma disponibile con delle limitazioni anche in modalità gratuita). Ha un’interfaccia grafica molto semplice e consente di convertire più di 180 formati differenti di video. La procedura è davvero semplice, si fa tutto in una manciata di passaggi. Vediamola punto per punto:

  • Scaricate e poi installate Movavi Video Converter (disponibile sia per Windows sia per Mac);
  • Aprite il software e selezionate il filmato da convertire cliccando sull’opzione “Aggiungi File”;
  • Scegliete il formato in cui il file sarà convertito;
  • Ora basta cliccare sul pulsante “Converti”. Da questo momento si occupa di tutto il software e, in qualche minuto, sarà fatta la conversione.

Come convertire un video MOV in MP4

Poi sapere la durata dell’operazione completa, non si può stabilire a priori, perchè dipende dalla lunghezza del file che si desidera convertire in file MP4.

Leggi come convertire un audio in un testo scritto.

Valutazione e Prezzo

Questo è uno dei software più efficaci per poter convertire un file video dal formato MOV a MP4. Il prezzo del software è di 35,90 euro per avere la licenza illimitata sia nella versione Windows che nella versione Mac. Ma, come detto, esiste anche una versione gratuita con delle limitazioni, ma che potete sempre provare. Per scaricare la versione per Windows e per Mac, basta andare a questa pagina.

Continua a seguirci su Telegram, Google News, YouTube, TikTok, FlipboardTwitter o Instagram. Facci sapere le tue opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli◊.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui