Come catturare screenshot su Chromebook | GUIDA

Come catturare screenshot su Chromebook | GUIDA

Se non sai come fare uno screenshot su PC Chromebook, ecco la guida per te

Può capitare spesso di dover fare uno screenshot sul proprio dispositivo, sia esso uno smartphone o un portatile iOS o Chromebook. Il motivo può essere dei più svariati, come dover conservare la schermata dopo aver effettuato un pagamento o inviare l’immagine di un video ad un amico. 

In questa guida, ti spiego come poterlo fare su computer Chromebook, i portatili prodotti da Google che tanto successo hanno riscosso in tempo di smart-working.

Cosa sono i Chromebook

I Chromebook sono pc portatili prodotti da Google, dotati di ChromeOS. Hanno un’ottima interfaccia caratterizzata da diverse funzionalità e la particolarità di conservare tutto sul cloud. Infatti, hanno pochissima memoria locale, perchè ogni file sia audio che video o immagini deve necessariamente essere salvato su Google Foto e Google Drive.

Tra tutte le funzioni disponibili, il Chromebook offre due diverse modalità per catturare la schermata. La prima modalità permette di catturare l’intero schermo. Invece, la seconda permette di catturarne solo una parte ed è particolarmente dedicata a chi ha interesse a catturare una sezione specifica dello schermo, per esempio una fotografia da un sito o da Instagram. Eccole entrambe.

Come fare uno screenshot sul Chromebook

Screenshot completo

Lo screenshot completo è anche quello più veloce. Per riuscire ad acquisire uno screenshot di tutto lo schermo, basta premere contemporaneamente i tasti Ctrl + Mostra Finestre.

Screenshot parziale

Invece, se si vuole fare lo screenshot solo di una parte dello schermo, basta premere contemporaneamente i tasti Ctrl + Maiusc + Mostra Finestre.

Dopo aver fatto uno screenshot, il Chromebook dà anche la possibilità di modificarlo per condividerlo. Ogni screenshot catturato può essere visto nella barra delle applicazioni nell’angolo in basso a destra.

Come catturare screenshot su Chromebook | GUIDA

Per poter aprire lo screenshot tra quelli recenti basta fare doppio click. Oppure, basta aprire l’app File e ritrovare i propri screenshot nella cartella Download. Dentro la cartella si potrà modificare le immagini, aggiungere note, ritagliare, condividerle o semplicemente eliminarle.

Dove acquistare Chromebook

I portatili Chromebook sono in vendita da poco più di un anno anche su Amazon con tanti modelli in offerta e prezzi che partono da circa 250€. Li puoi trovare a questa pagina.

Per non perdere i nostri articoli puoi seguirci sul nostro bot Telegram, o su Google News. Non esitare a condividere le tue opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

🇮🇹 Corri subito a scoprire l’unico canale in Italia che propone ogni promozione  MediaWorld e Unieuro. Non perderai nessuna promozione, risparmiando.                    👉Attenzione, può creare dipendenza!

Articolo precedenteCome aggiungere e modificare i suoni di notifica su dispositivi Android
Articolo successivoCome avere bonus di 25$ e Spotify Gratis con Crypto.com
Mi piace scrivere e leggere ogni giorno. Amo i libri, gli smartphone, le camminate e la musica. Parlo poco, anche da solo, piuttosto scrivo. Continuo a credere che la parola sia l'arma migliore in ogni situazione. Trovi i libri che ho pubblicato su Amazon, Google Play Libri e Apple Books, in edizione cartacea sono tutti editi da Prospettiva Editrice.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui