Vediamo come poter cancellare definitivamente il nostro account dallo store delle aste online
eBay è il sito di aste online più famoso al mondo. Con il passare del tempo, anche questo sito si è evoluto, sopratutto a causa della concorrenza con Amazon. Può capitare che vi siate registrati su eBay per acquistare o per vendere un regalo o un oggetto qualsiasi, ma che vi venga poi in mente l’idea di cancellarvi dallo stesso sito. Magari senza sapere esattamente il procedimento corretto da seguire. Questa guida vi spiega proprio questo, cioè come cancellare il proprio account da eBay.
Infatti, anche se eBay è nato come sito di aste online è diventato, insieme ad Amazon, il sito principale per acquistare e vendere qualcosa. La procedura per cancellare l’account è davvero semplice e può essere eseguita sia da computer (PC Windows e Mac) che da smartphone/tablet Android e iOS. Eccola qui di seguito, bastano un paio di minuti per portarla a termine.
Come cancellare il proprio account da eBay
Cosa fare prima di eliminare l’account
Prima di cancellare il proprio account eBay, ci sono delle cose che è consigliabile fare. Ad esempio, è bene controllare che non ci siano pagamenti in sospeso o altre cose per le quali sia meglio mantenere attivo l’account. Bisogna essere sicuri che non ci sia nulla in corso ancora collegato al proprio account. Altrimenti la cancellazione non andrà a buon fine. Se non è il vostro sito, si può procedere con la cancellazione vera e propria.
Come cancellarsi da eBay
Ad oggi, esiste solamente un modo per cancellare definitivamente il proprio account da eBay. Bisogna seguire questi passaggi:
- Andate alla pagina Il mio account eBay e scrivete il motivo per il quale volete cancellare l’account, utilizzando il menu a tendina che esce quando cliccate su Seleziona una categoria (es. Problemi relativi all’account).
- Dopo aver specificato il motivo, la vostra richiesta verrà presa in esame dall’Assistenza clienti. Nel giro di qualche ora (o giorno, al massimo) vi arriverà una email con la conferma dell’avvenuta chiusura. In genere, è più probabile che servano un paio di giorni.
- Ovviamente, in questo intermezzo di tempo non dovrete accedere al vostro account, altrimenti lo attiverete di nuovo.
Ed ecco fatto. Davvero semplice, vero?
♥ Continua a seguirci su Telegram, Google News, YouTube, TikTok, Flipboard, Twitter o Instagram. Facci sapere le tue opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli◊.