Come avere il Back Tap di iOS 14 su dispositivi Android

0
173
Come avere il Back Tap di iOS 14 su dispositivi Android

♥Puoi seguirci anche su Google News, selezionandoci tra i preferiti cliccando sulla stellina ✩ o dal canale Telegram o ascoltando i podcast sul canale YouTube.Se vuoi ricevere coupon e offerte, entra nel canale Telegram OffertebyWT, disponibile anche come Pagina Facebook.

Una della funzioni più interessanti di iOS14 è quella chiamata Back Tap. Vediamo in cosa consiste e come averla su Android

Rispetto ad altre occasioni che abbiamo visto in passato, questa volta non è stata Apple a prendere qualcosa da Google ma viceversa. Infatti, la casa di Cupertino ha presentato a luglio il nuovo firmware iOS14 che introduce alcuni funzioni interessanti. Tra queste, c’è quella chiamata Back Tap. Non è altro che una  gesture sul retro dello smartphone che permette di attivare qualsiasi operazione. La stessa Google l’aveva, inizialmente, prevista per Android 11, però poi è stata rimossa.

Ebbene, la funzione deve essere piaciuta ad uno sviluppatore esterno che ha cercato di portare questo software di nuovo dentro Android, per renderlo disponibile a tutti gli utenti del robottino. Lo sviluppatore ha, ovviamente, dovuto cambiare il nome e l’ha chiamata Tap, Tap. Ma ora vediamo come averla sui dispositivi Android.

Come avere il Back Tap di iOS 14 su tutti gli Android

Lo sviluppatore noto come Quinny899, è riuscito ad implementare anche su Android questa funzione che gli utenti iOS si ritroveranno su iOS14. Ma come funziona?

Basta fare un doppio tap sulla superficie posteriore del dispositivo per poter eseguire alcune operazioni. Ad esempio, è utile per poter attivare automaticamente la fotocamera, eseguire screenshot e non solo.

La prima cosa da fare è scaricare Tap, Tap cliccando su questo link. L’app è stata costruita per funzionare sui modelli recenti, specialmente sui Google Pixel, ma non solo.

Dopo averla installata bisogna abilitare il servizio di accessibilità che troviamo nelle impostazioni dell’app stessa. Poi, bisogna abilitare uno dei tre modelli di smartphone che fanno da riferimento, tra Google Pixel 3 XL, Pixel 4 e Pixel 4 XL.

Infine, si può cliccare sulla voce “Actions” per poter personalizzare l’app secondo le proprie preferenze, in modo da abbinare un’azione al tap sulla superficie del dispositivo.

Come avere il Back Tap di iOS 14 su dispositivi Android

Fonte

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui