Come avere i messaggi anche su Google Foto | GUIDA

Come avere i messaggi anche su Google Foto GUIDA

Sapevi che un trucco ti permette di mandare messaggi anche da Google Foto? Vediamo come fare in questa guida

Google Foto  è l’applicazione utilizzata da moltissimi utenti Android per archiviare fotografie e video in cloud. Con gli aggiornamenti più recenti dell’app, Google ha introdotto una funzione che può essere davvero utile per molti utenti. Infatti, ha introdotto un servizio autonomo di messaggistica che è simile al tipo di messaggistica che ritroviamo nelle applicazioni social. Ma adesso corriamo a scoprire come funziona e come sfruttarlo.

Foto: come utilizzare il nuovo servizio

La funzione di per sé non è molto innovativa, forse èuò sembrare addirittura un po’ rude, tuttavia già così permette di sfruttare la funzione in maniera utile e veloce.

Infatti, il servizio utilizza lo stesso menu di condivisione che presupponeva la creazione di album condivisi in precedenza. Passiamo, quindi, alla parte pratica.

Per utilizzare la messaggistica in Google Foto bisogna fare in questo modo:

  • Apri l’app e premi su qualsiasi immagine o video presenti nella galleria tra quelli che vuoi condividere con un determinato contatto;
  • Tocca l’icona Condividi che vedi nell’angolo in basso a sinistra;
  • Scegli la voce Invia in Google Foto, poi tocca il nome o l’indirizzo email del contatto  con cui vuoi condividere il contenuto.
  • A scelta si può anche creare un gruppo per inviare messaggi a più persone con lo stesso passaggio;
  • Ora si apre la nuova schermata dei messaggi dove vedi un’anteprima in miniatura della fotografia da condividere;
  • Premi su invia per accompagnare l’immagine.

Vedi come è semplice la procedura? Inoltre, dalla stessa interfaccia è possibile avviare una conversazione sull’immagine o video che è stato appena condiviso con il contatto scelto in precedenza, ricevere nuove immagini o video e aggiungere le immagini ricevute alla galleria.

Tra le opzioni troviamo anche le conferme di lettura, molto utili per  sapere quando il contato ha letto o guardato il messaggio. Sono presenti anche le reaction da abbinare ai contenuti e ai messaggi ricevuti.

Infine, se vuoi sapere quali file hai condiviso in precedenza basta cliccare sul tasto nell’angolo in alto a destra, dove trovi la lista dei media inviati e ricevuti nella conversazione. La voce Condivisione di Google Foto ti consente, invece, di rivedere le conversazioni dalla galleria. Trovi ulteriori informazioni sulla pagina dedicata che Google ha predisposto.

Facci sapere con un commento a questo articolo cosa ne pensi della nuova funzione che Google ha implementato in Foto.

Come avere i messaggi anche su Google Foto GUIDA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here