Home Guide Tech, trucchi e segreti della tecnologia Come avere il Green Pass su Apple Watch

Come avere il Green Pass su Apple Watch

Apple Watch 6

Scopri questo trucco che permette di avere il Green Pass sul tuo smartwatch Apple

Scopri come portare il Green Pass sul tuo Apple Watch, così da poterlo avere davvero a portata di mano nel modo più semplice e rapido possibile.

Che piaccia o no, è legge che dal prossimo 15 ottobre sarà obbligatorio avere con sé il Certificato Verde, noto anche come Green Pass per poter accedere a ristoranti, piscine bar, palestre e, in generale, ad altri luoghi pubblici al chiuso. E anche per accedere al luogo di lavoro e negli uffici pubblici. Praticamente, ovunque, tranne che a casa tua. Forse non sai che il Green Pass è disponibile dopo ogni dose di vaccino anti-COVID19, dopo un tampone, o una guarigione dallo stesso virus. Di norma, dovrebbe arrivare sul numero di telefono che hai comunicato quando hai fatto il vaccino o il tampone un SMs con un codice che devi, poi, inserire nell’app Immuni o nell’app IO, in modo da recuperare il Certificato.

Fatto questo passaggio, ti domanderai: ma dove lo conservo il Green Pass? A portata di mano, certo, visto che devi mostrarlo nei luoghi pubblici e all’interno degli altri. Bene, se utilizzi un Apple Watch, ecco la risposta alla tua domanda. Vediamo come fare.

Dove trasferire il tuo Green Pass

In realtà, le possibilità che ti permettono di salvare il tuo Green Pass sono più di una. Infatti, puoi salvarlo in:

  • app IO
  • app Immuni
  • In formato cartaceo e tenerlo in borsa
  • come immagine salvata in galleria del tuo smartphone
  • app Stocard
  • in wallet su iPhone, Apple Watch

Però, come anticipato, voglio farti vedere quello che, a mio avviso, è il metodo più semplice di tutti, quindi come inserire il Green Pass su Apple Watch.

Green pass su Apple Watch

Secondo me è il metodo più veloce. Infatti, non devi fare nessun login né cercare l’immagine dentro gallery, in mezzo a decine di fotografie. Puoi tenerlo nell’app Immuno o IO come cassaforte, ma per l’usabilità quotidiana lo smartwatch Apple può essere lo strumento più immediato quando sei all’ingresso del negozio o ristorante, avendolo al polso.

La procedura per portarlo sul tuo Apple Watch è semplice. Infatti, basta affidarsi a utilizzare questo servizio online, caricare l’immagine del tuo QR Code e scegliere il colore della card (per memorizzarlo potresti scegliere il colore verde). Basta seguire quindi le istruzioni e, nel giro di una decina di secondi, avrai il Green Pass caricato sul tuo wallet.

Fatto questo, basta aprire Wallet su Apple Watch e mostrare il display all’esercente per ottenere la validazione dalla sua app VerificaC19.

Aggiornamento: abbiamo pubblicato anche un video veloce sul nostro canale YouTube; aiutaci a far crescere il canale YouTube, iscriviti!

Vuoi acquistare Apple Watch? Lo trovi su Amazon a questa pagina!

Per non perdere i nostri articoli puoi iscriverti gratis al nostro canale di Telegram. Oppure accedere su Google News e mettere il blog tra i preferiti. 

Come avere il Green Pass su Apple Watch

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

error: Il contenuto non può essere copiato, lavoriamo per passione qui, non per soldi.