Come ascoltare podcast in auto con Waze e Audible

audible

Ecco il metodo che ti permette di utilizzare Waze mentre guidi, ascoltando anche i podcast

Ci avviciniamo all’estate con la possibilità di passare le domeniche all’aperto, magari facendo un viaggio in automobile per la classica gita fuori porta. Per la verità abbiamo già parlato di Waze come alternativa a Google Maps in questo articolo, però oggi voglio farti capire come puoi avere le indicazioni stradali di Waze e ascoltare insieme un audiolibro o un podcast su Amazon Audible. Tra l’altro, puoi provare gratis Amazon Audible per trenta giorni, ascoltando più di 60.000 podcast e audiolibri. Un altro sistema che ti permette di affrontare un viaggio o uno spostamento ingannando il tempo. Quindi, ecco come fare.

Waze e Audible insieme per i tuoi spostamenti

audible e wazeCerto, esistono varie applicazioni che aiutano l’utente durante la navigazione da un luogo ad un altro, tuttavia questo è un caso particolare che si fonda sulla nuova collaborazione fra Waze e Audible. La comodità che ne deriva permette di ascoltare podcast e audiolibri, insieme alle indicazioni stradali, senza dover passare da un’applicazione all’altra. Perciò, Audible e Waze hanno deciso di fare squadra, a tutto vantaggio dell’utente finale.

L’applicazione di navigazione social Waze e il servizio di audiolibri e podcast di Amazon hanno annunciato da poco questa nuova collaborazione, rivolta a chi deve affrontare viaggi in automobile o anche a chi deve fare spostamenti ogni giorno.

La nuova collaborazione è effettiva su entrambe le applicazioni, sia su smartphone Android che su iOS. Puoi scaricare le due applicazioni gratuitamente dal Google Play Store e dall’App Store attraverso i link seguenti:

Adesso non ci resta che vedere, in pratica, come utilizzare il servizio combinato.

Come sfruttare il nuovo servizio due in uno

Perciò, se desideri ascoltare podcast e audiolibri su Waze durante la navigazione, per poter ascoltare un podcast o un audiolibro di Audible per prima cosa bisogna collegare i due servizi.

Si fa facilmente, perché dalla schermata principale devi toccare l’icona della nota musicale e scegliere Audible come applicazione da collegare.

Oppure, puoi scegliere di fare la stessa cosa anche dalle impostazioni di Waze accedendo alla sezione “Audio player”, dove puoi personalizzare l’integrazione tra le due applicazioni scegliendo se mostrare le informazioni relative sulla mappa o, eventualmente, il brano/audiolibro/podcast successivo dell’elenco.

Come ricevere indicazioni stradali su Audible

Però, bisogna vedere anche l’app Audible. Infatti, questa consente di ascoltare podcast e audiolibri ricevendo pure le indicazioni stradali, le informazioni sul traffico e la viabilità di Waze, senza dover uscire da un’app ed entrare nell’altra.

Anche qui, per effettuare il collegamento tra le due applicazioni basta andare nel menù “Impostazioni” su Amazon Audible, recarsi alla sezione “Connetti ad altre app” e cliccare sul pulsante che si riferisce a “Waze”. Semplice, no?

Per ricevere tante notizie di tecnologia, guide per smartphone e tariffe telefoniche convenienti puoi iscriverti gratis al nostro canale di Telegram. Se questo articolo ti è stato utile ricorda di accedere su Google News e mettere il blog tra i preferiti per leggere  ogni nuovo articolo. Ascolta i nostri podcast sul canale YouTube.

Come ascoltare podcast in auto con Waze e Audible

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here