Come abilitare la modalità ad una mano con Android 12

modalità una mano android

Se hai un Pixel come smartphone, non puoi non provare questa nuova funzione

D’accordo, stai pensando che Android 12 è ancora di là da venire. Ma non per tutti. Infatti, se quello che hai in tasca è un modello di smartphone Google Pixel forse sai già che è stata rilasciata la Developer Preview 1 da parte di Google. La versione pubblica, quella stabile e definitiva per capirci, arriverà per settembre-ottobre prossimi, però puoi già provare questa versione embrionale se hai questo modello di smartphone.

Ad esempio, tra le nuove funzioni introdotte troviamo la modalità d’uso a una mano, denominata One Handed e simile a quella che magari hai già visto su altri telefoni di produttori differenti. Quindi, vediamo come abilitarla.

Come provare la funzione ad una mano su Android Developer Preview

Non devi fare nessuna particolare procedura per provare la nuova funzione. Infatti, essendo già accessibile nella DP1 di Android 12, basta attivare le Opzioni Sviluppatore. Fatto questo, devi inviare il seguente comando adb: adb shell settings put global settings_silky_home true

Fatte queste due cose, automaticamente l’interfaccia utente diventa in modalità ad una mano. Di conseguenza, ogni elemento grafico viene spostato verso il basso, per permettere all’utente di raggiungerlo in modo agevole con una mano. Invece, in alto ritrovi solamente la didascalia che si riferisce alla sezione dell’interfaccia visitata.

Le prossime versioni Developer di Android 12, probabilmente, conterranno altre funzioni. Come abbiamo già visto, qualcosa verrà modificato e qualcos’altro sparirà nella versione finale. Tuttavia poiché questa stessa funzione che si riferisce alla modalità ad una mano è stata adottata anche da altri produttori, ci aspettiamo che venga implementata fino alla versione definitiva e stabile di Android 12.

Questo, però, non vuol dire che ogni smartphone Android la vedrà a settembre-ottobre, ricordiamo che poi ogni produttore deve prendere la versione stabile di Android e adattarla ai suoi smartphone. Ecco perchè solamente gli smartphone Pixel avranno subito la versione pubblica di Android 12.

Se questo articolo ti è stato utile, puoi lasciare un commento, oppure condividerlo con i tuoi amici.

Per non perdere i nostri articoli puoi iscriverti gratis al nostro canale di Telegram. Oppure accedere su Google News e mettere il blog tra i preferiti. Se preferisci ascoltare i nostri podcast vai sul canale YouTube.

Fonte

Come abilitare la modalità ad una mano con Android 12

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here