Come abbonarsi al servizio Apple One

0
90
Come abbonarsi al servizio Apple One

♥Puoi seguirci anche su Google News, selezionandoci tra i preferiti cliccando sulla stellina ✩ o dal canale Telegram o ascoltando i podcast sul canale YouTube.Se vuoi ricevere coupon e offerte, entra nel canale Telegram OffertebyWT, disponibile anche come Pagina Facebook.

Apple ha, recentemente, attivato anche per l’Italia il servizio Apple One. Vediamo a cosa serve e come attivarlo.

Il nuovo servizio che Apple ha reso disponibile per tutti gli utenti di iPhone e iPad si chiama Apple One. Ma cosa è? Forte del consenso che, progressivamente, Apple registra per i suoi servizi cloud da più di un anno, ha deciso di creare un pacchetto che li racchiuda tutti. E proprio questo è il nuovo servizio denominato One.

Ma perchè un utente della mela morsicata dovrebbe attivarlo? Bè, per l’utente finale è, innanzitutto, più comodo, perché ritrova i servizi a cui si è abbonato in un unico luogo. Inoltre, è anche più economico, rispetto al costo di ogni servizio singolo. Quindi, perché non attivarlo? Vedaimo come fare.

Come abbonarsi ad Apple One

Apple ha fatto della semplicità il suo cavallo di battaglia e anche stavolta le ha pensate davvero tutte. Infatti, non serve impazzire per abbonarsi al nuovo servizio One e non serve nemmeno accendere il Mac. Questo perchè il nuovo servizio è disponibile nel menu di iPhone e iPad. E può trovarlo anche chi non ha aggiornato i dispositivi all’ultimo firmware disponibile. Vediamo quali passaggi servono.

La procedura è davvero semplice, basta seguire questi passaggi:

  • sblocca il dispositivo;
  • apri l’app Impostazioni;
  • clicca sulla voce che identifica il tuo profilo;
  • seleziona l’opzione Abbonamenti
  • dopo qualche secondo il server ti comunica i pacchetti disponibili per il tuo account;
  • ora dovresti trovare il pulsante Apple One sotto la voce “Fatture dei rinnovi”;
  • clicca sul pulsante;
  • ora puoi scegliere quale pacchetto attivare;

La scelta sarà tra il piano Individuale e quello denominato Famiglia che offre 200 GB di spazio iCloud condiviso e che può essere condiviso da tutti i membri della famiglia (fino a sei persone).

Il piano individuale costa 14,95€, mentre il piano Famiglia costa 19,95€, però per entrambi il primo mese di abbonamento è gratuito.

  • A questo punto, basta cliccare sul piano per confermarlo e attivarlo.

Come abbonarsi al servizio Apple One

 

Cosa include il nuovo One

Almeno fino ad oggi, il servizio One in Italia comprende gli abbonamenti per Apple Music, Apple TV+, Apple Arcade e lo spazio di archiviazione iCloud.

Purtroppo, abbiamo qualche servizio in meno rispetto ad altri paesi, perché, ad esempio, manca il pacchetto Premier che è attivo, invece, per gli utenti australiani, canadesi, statunitensi e del Regno Unito. Ad ogni modo, trovi tutte le informazioni necessaria direttamente su questa pagina del sito ufficiale.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui