Abbinare Samsung Watch e Samsung Buds a iPhone

Abbinare Samsung Watch e Samsung Buds a iPhone

Forse non lo sai, ma puoi abbinare ad iPhone anche auricolari e smartwatch Samsung

Il segmento degli smartwatch, come quello degli auricolari, vede continui movimenti del bacino utenti perchè, spesso, chi ha provato iOS prova a passare ad Android e viceversa. Di conseguenza, anche gli accessori riflettono un pò queste tendenze. Se, fino a qualche anno fa, eravamo abituati al fatto che Apple Watch e gli AirPods funzionassero esclusivamente con il mondo Apple, qualcosa sta cambiando. Infatti, gli auricolari Beats (sempre di proprietà Apple perchè l’azienda Beats è stata acquisita dalla mela) non hanno più il connettore Lithning ma usb-C e funzionano anche con dispositivi Android. Samsung, dal canto suo,  si è mossa nella stessa direzione. Infatti, le Samsung Buds e i Galaxy Watch riescono ad abbinarsi anche con iPhone, seppur con alcuni limiti.

Quindi, vediamo come abilitare anche gli auricolari true wireless Gear Buds e lo smartwatch Galaxy Watch con il proprio iPhone.

Abbinare Samsung Watch e Samsung Buds a iPhone

Abbinare Samsung Buds

Gli auricolari Samsung Buds non hanno nulla di meno degli AirPods di casa Apple. Sono auricolari true wireless con un suono piuttosto buono. A questo proposito è bene ricordare che Samsung qualche anno fa ha acquisito AKG, storico marchio nel settore audio.

Le Samsung Buds hanno una buona ergonomia per quanto riguarda la loro indossabilità e anche la custodia ha dimensioni davvero ridotte.

L’abbinamento per il sistema Android avviene attraverso un’app dedicata (che gestisce anche l’aggiornamento firmware e le configurazioni). Mentre, per chi ha iOS, ci si deve limitare al menù delle impostazioni che si trova nella sezione Bluetooth.

Chi abbina questi auricolari Samsung con un iPhone, ha a disposizione i singoli comandi:

  • tap singolo per attivare play/pausa
  • tap prolungato per attivare Siri
  • doppio tap per rispondere alle chiamate in entrata o per passare al brano successivo nel caso di musica;

Inoltre, è comoda la funzione che permette di mettere il brano in riproduzione automaticamente in pausa quando l’utente toglie entrambi gli auricolari. Quindi, per iOS puoi scaricare l’app denominata Samsung Galaxy Buds per Buds+ e Buds Live.

Se desideri acquistare gli auricolari Samsung Galaxy Buds li trovi al prezzo di 139€ su Amazon, oppure da Unieuro e MediaWorld a queste pagine.

Pro

  • audio di buona qualità
  • isolamento ambientale
  • ergonomia comoda

Contro

  • manca app dedicata a settaggi e aggiornamenti
  • per iOS mancano funzionalità disponibili su Android
  • Dei modelli più recenti, solo le Samsung Buds Live sono compatibili anche con iOS.

Abbinare Samsung Watch e Samsung Buds a iPhone

Samsung Galaxy Watch

Mentre, per quanto riguarda gli smartwatch, il discorso è un pò più complesso. Il mondo Apple integra nitidamente la suite Salute dove compaiono tutti i dati raccolti dai vari accessori, come smartwatch, ad esempio. Cosa ben diversa dal mondo Android, perchè qui ci si affida ad applicazioni specifiche, ad esempio Google Health e Samsung Health.

Infatti, chi utilizza uno smartwatch della gamma Samsung Galaxy Watch può abbinarlo ad iPhone e iOS, se antecedente al Samsung Galaxy Watch 4 però. Questo perchè l’ultimo modello presentato nel 2021 funziona solo con dispositivi Android.

Nel caso in cui tu abbia un iPhone e un Samsung Galaxy Watch 3, ad esempio, sappi che la compatibilità è comunque parziale, giacché Samsung Health non ha il permesso di scrivere dentro l’app Salute di iPhone. In questo caso, bisogna affidarsi all’app specifica, tipo Samsung Galaxy Fit (Gear Fit) e Samsung Galaxy Watch Gear.

L’applicazione in sé permette di gestire le notifiche, i feedback visivi gli aggiornamenti firmware e altre funzioni disponibili.

Pro

  • Disponibili app dedicate come Samsung Health

Contro

  • Samsung Health non riporta i dati su Apple Salute

Il Samsung Galaxy Watch è disponibile su Amazon, Unieuro e MediaWorld a queste pagine.

Per non perdere i nostri articoli puoi seguirci sul canale Telegram o su Google News. Non esitare a condividere le tue opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Lo smartwatch Galaxy Active 2

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui