Nasce Coinbase Card, la carta di credito per le criptovalute

Nasce Coinbase Card, la carta di credito per le criptovalute

Ecco la perfetta unione tra criptovalute e mondo reale

Chi segue il mondo delle criptovalute conosce di sicuro anche Coinbase, il wallet per eccellenza con cui acquistare e vendere criptovalute. La società americana ha presentato una novità abbastanza rivoluzionaria: la propria carta di credito Coinbase Card, legata al circuito Visa. Questa permette di utilizzare immediatamente le proprie criptovalute come se fossero i soldi del conto corrente tradizionale. Vediamo come funziona e che servizi offre.

Scopriamo Coinbase Card

Non è certamente il primo caso, perché esistono già diverse soluzioni per chi vuole utilizzare le proprie criptovalute nel mondo reale: Wirex, Amon, TenX, FuzeX, 2Gether solo per citare alcuni esempi analoghi.

È vero che avevamo stilato mesi fa un articolo sui negozi e store che accettano criptovalute, però sono una manciata di negozi, quindi le criptovalute sono difficili” da spendere. Ecco che Coinbase e Visa cercano in questo modo di risolvere un problema reale.

Il servizio è stato attivato, ad oggi, solamente nel Regno Unito, ma è solo questione di tempo perché arrivi anche qui da noi.

Finora Coinbase supporta le seguenti criptovalute:

  • Bitcoin (BTC)
  • Ethereum (ETH)
  • XRP (XRP)
  • Litecoin (LTC)
  • Bitcoin Cash (BCH)
  • Stellar Lumens (XLM)
  • Ethereum Classic (ETC)
  • Zcash (ZEC)
  • Basic Attention Token (BAT)
  • Usd Coin (USDC)
  • 0x (ZRX)

La nuova Coinbase Card supporta il contactless ma comunque è provvista anche di chip e pin e si può prelevare da un ATM come se fosse un normalissimo bancomat. Sarà la stessa Coinbase ad occuparsi del cambio istantaneo.

Per agevolare ancora di più i clienti, c’è anche il lato applicazione. Al momento, l’utente potrà scegliere quale wallet utilizzare per effettuare i pagamenti o scaricare le ricevute in tempo reale. Inoltre potrà consultare lo storico delle transazioni effettuate.

L’app è attualmente disponibile, come detto prima, per il Regno Unito, ma è in fase di rilascio anche ad altri paesi europei.

Chi fosse interessato a questa innovativa funzione, può informarsi direttamente al link al sito web di Coinbase Card.

Promozione: su Coinbase è ancora attiva la promozione che permette di ricevere criptovalute gratuite acquistando o vendendo almeno $ 100 di valuta digitale.

Nasce Coinbase Card, la carta di credito per le criptovalute

Iscriviti ai nostri canali Telegram https://t.me/whatsTechblog per ricevere le notifiche degli articoli e https://t.me/offertebywt per ricevere in tempo reale coupon Amazon e Gearbest e offerte eBay!

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

error: Content is protected !!
Leggi articolo precedente:
Programma Vodafone Happy Black: ecco tutti i premi
Programma Vodafone Happy Black: ecco tutti i premi

Chiudi