A Milano c’è Coin Society, store per le criptovalute

0
81

Seguici anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da web e mobile o alla voce “Segui”. O entra nel canale Telegram.

Continua la diffusione di negozi e attività che accettano criptovalute

Se eravate rimasti che Bitcoin e criptovalute varie avevano subito un crollo impressionante nel 2018, quest’anno le cose stanno cambiando. Infatti, la criptovaluta più famosa ha recuperato terreno, oggi è quotata 7800 dollari contro i 3200 dollari dello scorso anno. Un segno di questo fermento è il fatto che aumentano in Italia le attività che riguardano le criptovalute. Lo scorso 26 Gennaio ha aperto a Milano in Via del Torchio 10 un negozio denominato Coin Society.

Si tratta del primo negozio fisico a Milano dedicato a Bitcoin e alle crypto. Lo store è nato dall’idea di tre giovani imprenditori (Edoardo Vecchio, Giuseppe Nicola Spinillo e Sarah Afes), laureati in economia e giurisprudenza.

In questo negozio i clienti possono comprare e vendere Bitcoin, oltre a ricevere un servizio professionale e affidabile rivolto a privati e istituzioni per comprendere e investire nelle valute digitali.

Inoltre, si tengono regolarmente conferenze gratuite, adatte ad ogni tipo di cliente, dall’investitore al semplice curioso fino all’appassionato di questa nuova tematica.

Come acquistare criptovalute nel negozio

Per comprare Bitcoin in negozio basta un documento d’identità e un portafoglio digitale che viene configurato direttamente in negozio. Il personale presenta le diverse monete digitali che sono acquistabili tramite bonifico o direttamente in contanti, rispettando i limiti imposti dalle normative anti-riciclaggio. In negozio poi si possono anche acquistare wallet fisici e gadget vari.

I servizi offerti sono i seguenti:

  • Compra-vendita di criptovalute tramite bonifico bancario o contanti in conformità con le norme vigenti. Commissioni a partire dal 4.5% a ridursi fino al 2% a seconda del volume cumulativo raggiunto durante l’anno dal cliente. Possibilità di richiedere un appuntamento privato;
  • Servizi OTC aperti 24h/24h per volume di transazione elevate (€100k +);
  • Conferenze educative e divulgatorie mensili e possibilità di richiedere corsi privati. Le conferenze possono essere tenute in italiano, inglese e francese su richiesta;
  • Servizi di settlement di pagamento personalizzato. I clienti possono richiedere il settlement di pagamenti in crypto per beni e servizi che normalmente non ne accettano la validità. Per tale servizio viene richiesta una fees minima (1.5%);
  • Vendita di hardware (hardware wallet, cryptopos, crypto atm), libri specializzati e gadget;

Per avere informazioni, ecco i canali ufficiali, come il sito web, la pagina Facebook e Linkedin.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui