La startup svizzera Chimpy ha lanciato un servizio rivoluzionario di ricarica a noleggio per la città di Milano.
Quante volte ti è capitato di trovarti fuori casa e avere lo smartphone scarico? Magari proprio quando ne avresti avuto bisogno. Innovativo il servizio proposto dalla startup svizzera in Italia che riguarda la città di Milano
La salvaguardia e il rispetto dell’ambiente sono diventati argomenti così attuali che sembrano quasi una moda. L’ultima novità che riguarda gli utenti e il mondo green arriva da Chimpy, startup svizzera che si è inventata il servizio a noleggio powerbank per ricaricare lo smartphone on the go in modo facile, immediato ed ecosostenibile.
Oltretutto l’azienda svizzera ha scelto di focalizzare il proprio business sulla sharing economy in modo da rispondere alle richieste dei consumatori che stanno crescendo mese dopo mese.
Come funziona Chimpy
Infatti, le batterie Chimpy sono caricate al 100% con energia solare con un impatto a zero emissioni. Quindi, il servizio offerto permette di continuare ad utilizzare il telefono senza interruzioni noleggiando uno dei powerbank Chimpy presenti sul territorio.
Il servizio, in via sperimentale, è partito a Milano e coinvolge circa 60 edicole milanesi convenzionate dove poter caricare il proprio smartphone e restituirlo comodamente in un altro dei punti aderenti.
Il servizio di noleggio è semplice, comodo e utile, non è richiesta alcuna registrazione al servizio perché basta andare in uno dei punti convenzionati per ricevere la batteria e il cavo corrispondente con un costo di noleggio pari a 3 euro per la prima settimana di noleggio. A cui va aggiunta la cauzione di 15 euro che verrà resitituita alla fine dle noleggio.Più semplice di così. Tutte le location si possono trovare comodamente sul sito internet e nell’app di Chimpy.
“Siamo entusiasti di lanciare il nostro progetto finalmente anche in Italia grazie alle prime 60 edicole milanesi coinvolte. Chimpy è stata fondata a Zurigo ed oggi è presente in tutta Europa con oltre 2.000 punti di ritiro e consegna in città come Parigi, Berlino, Barcellona, Vienna e altre ancora, a conferma di come le persone abbiano sposato velocemente l’idea di condividere anche il powerbank a favore di un utilizzo più consapevole degli oggetti che utilizziamo tutti i giorni.

Basti pensare che dal 2017 ad oggi i powerbank di Chimpy hanno caricato con energia solare i cellulari di oltre 2 milioni di persone. Crediamo fortemente nell’ecosostenibilità e ci impegniamo a contribuire alla transizione sia verso l’utilizzo al 100% di energia rinnovabile sia verso i principi di un’economia circolare, diventando un distributore di energia a zero emissioni. Quanti powerbank sono stati acquistati o regalati come gadget per poi finire dimenticati in un cassetto? Grazie a Chimpy, ognuno di noi può contribuire nel suo piccolo a ridurre la quantità di rifiuti da riciclare” ha detto Edwin Winkler, Country Manager di Chimpy per l’Italia.
Come utilizzare il servizio di ricarica con Chimpy
Se desideri utilizzare anche l’app di Chimpy, la puoi scaricare gratuitamente da Play Store e da App Store dai seguenti link.
Per ricevere le news di tecnologia e tutti i nostri articoli puoi iscriverti gratis al nostro canale di Telegram. Se questo articolo ti è stato utile ricorda di accedere su Google News e mettere il blog tra i preferiti. Trovi i nostri podcast sul canale YouTube.