Cerca una fontanella vicino a te con questa app

app fontanelle

Ecco un’app con cui l’acqua è davvero a portata di smartphone.

Sarà capitato anche a te di visitare una città o una località diversa da quella in cui risiedi e aver bisogno di bere un pò di acqua. Una fontanella in una giornata di caldo estivo è proprio ciò che ti aiuta a stare meglio. Negli anni è diminuito abbastanza il numero di fontanelle liber presenti nelle città italiane, però ancora oggi, con un pò di fatica, è possibile trovarne una in ogni città.

Se una volta era semplice individuarne una, magari chiedendo ad un passante mentre si girava per la città, oggi è più semplice affidarsi alla tecnologia anche per questa cosa. Ecco che l’app denominata Fontanelle d’Italia fa proprio al caso nostro. Questa app è stata sviluppata da un appassionato di trekking, però la grafica non è esattamente il suo forte. All’utente può interessare poco, perchè ciò che gli interessa è trovare una fontanella vicino a lui, l’aspetto grafico è secondario.

Uno degli aspetti positivi è il fatto che non serve alcuna registrazione, come non c’è nessuna pubblicità a disturbare l’utente e il suo funzionamento è davvero semplice. Infatti, basta scaricare l’app dal Play Store, attivare il GPS per localizzarsi e lanciare l’applicazione. Una volta individuata la fontanella più vicina a noi, il resto lo fa Google Maps, nel senso che guida l’utente dalla posizione attuale alla fontanella indicata.

Nel caso in cui, invece, trovassimo noi una fontanella che non è indicata nel database dell’app, è possibile segnalarla. Per aggiungerla al database basta selezionare la voce Aggiungi Fontanella e il gioco è fatto. Però, in questo caso, è necessario rgistrarsi inserendo il proprio indirizzo email.

Cerca una fontanella vicino a te con questa app

Fontanelle d’Italia: valutazione complessiva

L’app Fontanelle d’Italia è disponibile solamente per smartphone Android, non è ancora stata sviluppata la versione per iOS. Fa il suo dovere, in modo semplice, inoltre è gratuita e senza pubblicità.

Scarica l’app Fontanelle d’Italia da Play Store

Articolo precedenteMigliora i Quick Settings di Android con queste applicazioni
Articolo successivoConfigura il firewall integrato di Windows 10
Appassionato di tecnologia da sempre. Mi occupo di notizie, approfondimenti e guide dedicate al mondo Android e della tecnologia in generale. Mi piace la musica, amo anche il cinema e le serie TV. Ho scoperto Android con gli smartphone Nexus di Google, ma ho utilizzato anche iPhone per anni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui