Abbiamo provato un caricatore rapido da 45 W che promette di abbattere il tempo di ricarica dello smartphone Samsung Galaxy
Abbiamo provato questo nuovo caricabatterie con il nostro Samsung Galaxy Note 10+. Chiariamo subito una cosa: questo modello di smartphone viene messo in commercio con un caricabatterie che eroga al massimo 25 W e, quindi, riesce a caricare lo smartphone da 0 al 100% in circa 60 minuti (qualche minuto in più per la precisione).
Test della ricarica con i caricabatterie Samsung e Cellonic da 45W
Però, ci sono in commercio anche altri accessori originali che riescono a fare anche meglio. Infatti, noi abbiamo provato questo caricabatterie rapido da 45 W della multinazionale coreana. Pubblicizzato in USA dalla CNN che lo ha provato, secondo la nota emittente statunitense riesce a caricare al 50% il dispositivo Galaxy in appena 20 minuti e arriva all’80% della carica dopo soli 35 minuti.
Anche durante le nostre prove questo accessorio pompa la ricarica fino ad arrivare all’80%. Dopo questa soglia, viene diminuita la velocità di ricarica e il nostro Samsung Galaxy Note 10+ ha raggiunto il 100% di ricarica in circa 60 minuti. Che comunque è un buon valore rispetto ai tempi di ricarica che si ottengono col caricatore da 25W che troviamo nella confezione.
Specifichiamo che questo accessorio è compatibile anche con:
- Nintendo Switch;
- iPad Pro;
- MacBook Air:
- MacBook Pro.
Certo, come tutti gli accessori originali, non ha un prezzo economico, tuttavia noi ne consigliamo l’acquisto. Infatti, è in vendita sullo store ufficiale di Samsung, nelle colorazioni bianca e nera, a circa 50€.
In alternativa troviamo in vendita su Amazon un accessorio della Cellonic che è sempre un caricabatteria ed è analogo al modello di Samsung provato da noi. Ad ogni modo, abbiamo provato anche questo della Cellonic e possiamo dire che i tempi di ricarica sono comparabili. Il caricabatteria della Cellonic ha un prezzo di 36,90€ su Amazon. Di seguito riportiamo i link.
- Samsung 45-Watt USB-C Fast Charger originale ($49.99; samsung.com);
- Cellonic 45-Watt USB-C Fast Charger (da Amazon, link di seguito);
Fonte: Androidbeat.com