Come cancellare un account Xiaomi Mi

Come cancellare un account Xiaomi Mi

Se decidi di abbandonare un dispositivo Xiaomi per un altro marchio, è utile sapere come cancellare il tuo vecchio account.

Proprio qualche settimana fa, passando dallo smartwatch Xiaomi Watch S1 al Samsung Galaxy Watch 4, mi sono fatto questa domanda: come faccio a cancellare il vecchio account Xiaomi? Nulla vieta di tenerlo lì in sospeso, dovesse mai capitare che un giorno acquisterai di nuovo un dispositivo Xiaomi, smartphone o smartwatch che sia. Però, io ho preferito chiudere l’account, perchè ogni account contiene dati personali e pensare che restino parcheggiati su qualche server non mi piace molto. Quindi, mi sono mosso per cancellare il mio account su Xiaomi Wear, ma questa procedura vale per qualunque account Xiaomi. Perciò, vediamo i passaggi che serve fare.

Come cancellare un account Xiaomi Mi

Passaggi per cancellare l’account Xiaomi

Al di là del mio caso, potrebbe anche capitare che tu abbia l’esigenza di chiudere il tuo account Xiaomi per liberare la tua email. Infatti, a meno di modifiche, ogni account Xiaomi è collegato ad un numero di telefono e ad un indirizzo email.

In ogni caso, quale che sia il motivo, ecco come cancellare definitivamente il tuo account Xiaomi. Ma prima, una doverosa premessa.

Premessa

  • Se hai utilizzato il tuo account Xiaomi per chiedere lo sblocco del bootloader del tuo dispositivo Android, eliminerai anche questa autorizzazione chiudendo l’account;
  • Se vuoi comunque chiudere l’account, devi prima uscire dall’account anche sul tuo smartphone o smartwatch Xiaomi;
  • Meglio ancora se fai un ripristino sul tuo dispositivo, cancellando tutti i dati;

Leggi anche come rimuovere la pubblicità su smartphone Xiaomi.

Come uscire dal proprio account Mi

Per uscire dal tuo account, segui questo percorso:Impostazioni > Mi Account > Esci. Poi, se vuoi cancellare il tuo Mi Account, ecco cosa fare.

Accedi al tuo Mi Account sul cellulare o smartwatch, seguendo il percorso Impostazioni > Mi Account > Esci prima di iniziare la procedura e passare ai passaggi seguenti:

  • Visita il sito: https://account.xiaomi.com/pass/del/ e accedi con le credenziali del tuo Mi Account che vuoi eliminare.
  • Seleziona “Sì, voglio eliminare definitivamente il mio account Mi e tutti i suoi dati”, e quindi fai clic su “Elimina Mi Account”.
  • Segui le istruzioni per la verifica, inserendo il numero di telefono o l’indirizzo e-mail.
  • Nel passaggio successivo inserisci dove richiesto il codice ricevuto via SMS o email.
  • Ora clicca su “Elimina Mi Account” (Delete Account).
  • Fatto: hai concluso la procedura e hai eliminato con successo il tuo Mi Account!

Continua a seguirci su Telegram, Google News, YouTube, TikTok, FlipboardTwitter , MastodonInstagram. Facci sapere le tue opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli◊.

 

Articolo precedenteRitrova la tua macchina grazie a WhatsApp
Articolo successivoCome avere Assistente Google sul tuo Chromebook
Mapu ha fondato questo blog nel 2019, dopo aver collaborato con altri blog. Negli anni precedenti aveva pubblicato cinque libri, tra raccolte di racconti, saggi e romanzi. I libri che ha pubblicato sono disponibili in versione digitale su Amazon, Google Play Libri e Apple Books, mentre in edizione cartacea sono tutti editi da Prospettiva Editrice e in vendita sia su Amazon che sul sito dell'editore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui