Canali Telegram da seguire #1: le migliori notizie ogni giorno

Canali Telegram da seguire #1: le migliori notizie ogni giorno

Ecco il primo canale Telegram candidato per questa nostra nuova rubrica

Telegram è un mare sconfinato, considerando quanti canali, gruppi e bot può offrire all’utente. Di tanto in tanto proviamo anche noi qualche canale, ne scartiamo alcuni, però ce ne sono altri che meritano l’attenzione nostra e di chi ci legge.

Infatti, tra questi ultimi vogliamo oggi segnalare un canale che ci è piaciuto particolarmente. Si tratta di un canale di notizie. Fino a qui nulla di nuovo, starai pensando, perchè Telegram è pieno di canali di notizie, però se fosse così non saremmo qui a parlartene. Continua a leggere per sapere i dettagli.

Perchè devi assolutamente provarlo

E’ vero, l’argomento è abbastanza inflazionato, lo ammettiamo. Infatti, probabilmente non avremmo mai pensato di fare un articolo su un canale di notizie se questo non fosse diverso da tutti gli altri.

 

Bene, il canale in questione si chiama semplicemente Notizie e si può raggiungere andando a questo link. Cosa offre questo canale Telegram? In realtà troviamo molti altri canali di questo tipo su Telegram, tuttavia questo lo segnaliamo perchè ha molti più aspetti a favore.

Guarda il nostro video sui canali Telegram.

Rispetto ad altri canali di notizie, ci è piaciuto perchè non riporta notizie a caso, bensì aggancia tutte le notizie che provengono dall’ANSA, quindi la fonte è attendibile. In secondo luogo, il canale è organizzato in modo tale che, aprendolo, si nota subito l’ordine che lo contraddistingue. Lo stile che è stato scelto garantisce una lettura immediata e facile di ogni notizia, non ci sono titoli troppo vicini ai bordi, ma è stato dato il giusto spazio tra titolo e corpo del testo.

Infine, ci piace il fatto che ogni articolo riporti l’orario nel quale l’ANSA lo ha rilasciato, per fare capire a chi legge le notizie quando è successo il fatto o, comunque, a quando risale la cosa.

Canali Telegram da seguire #2: le migliori notizie ogni giorno

Ultimo dettagli. Nei mesi scorsi sono stati segnalati e chiusi tanti canali Telegram di giornali e di riviste. Il motivo era che permettevano di leggere riviste e giornali senza pagare nulla. Ecco che il canale che segnaliamo qui non ha nessun aspetto illegale, bensì riporta notizie ANSA.

Perciò, se vuoi restare informato sulle notizie principali ogni giorno e cerchi un canale che sia sopra gli altri canali di notizie, non puoi non entrare in questo. Cercalo su Telegram per ricevere ogni giorno le migliori notizie selezionate sia sull’Italia che sul resto del mondo.

Continua a seguirci su Telegram, Google News, YouTube, TikTok, FlipboardTwitter o Instagram. Facci sapere le tue opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli◊.

Articolo precedenteApp Too good to go per la cena o il pranzo (creato con Spreaker)WhatsTech Podcast
Articolo successivoNokia sta per presentare un rugged-phone
Mapu ha fondato questo blog nel 2019, dopo aver collaborato con altri blog. Negli anni precedenti aveva pubblicato cinque libri, tra raccolte di racconti, saggi e romanzi. I libri che ha pubblicato sono disponibili in versione digitale su Amazon, Google Play Libri e Apple Books, mentre in edizione cartacea sono tutti editi da Prospettiva Editrice e in vendita sia su Amazon che sul sito dell'editore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui