Come cambiare password ID Apple su iPhone

Se vuoi cambiare la password del tuo ID Apple, magari per motivi di sicurezza, questa guida ti spiega come fare

E’ vero che iPhone e dispositivi Apple in generale sono un pò più sicuri rispetti agli analoghi Android, però non sono intoccabili. In passato è già successo che gli iPhone siano stati presi di mira da hacker. Basti pensare agli stessi jailbreak rilasciati dal 2007 ad oggi che avvengono proprio grazie a falle nella sicurezza che vengono sfruttate dagli hacker. Se ti piacciono gli esempi, pensa che il firmware di iOS 12.4 presentava una falla di sicurezza sulla quale è stato rilasciato un jailbreak.

Quindi, è buona norma modificare ogni tanto la propria password dell’ID Apple, per avere maggiore sicurezza.

Vediamo la procedura per cambiare la password del nostro ID Apple. L’ID è quello personale con il quale si fanno tutte le operazioni nei dispositivi della mela. Tipo fare il backup in iCloud, effettuare acquisti su App Store eccetera.

Come cambiare password ID Apple su iPhone

Procedura per modificare la password su iPhone

La procedura per modificare la password del proprio ID Apple, sia che si tratti di un iPhone o altri dispositivi, è davvero molto semplice. Basta seguire questi passaggi e avere qualche minuto di pazienza.

  • Vai nel menù Impostazioni;
  • Seleziona il tuo nome utente;
  • Seleziona Password e sicurezza;
  • Scegli l’opzione Modifica password;
  • Inserisci la password attuale o il codice di sblocco;
  • Inserisci e poi conferma la nuova password;
  • Clicca su Modifica.

La procedura termina qui. Fatto questo, si può tranquillamente accedere al proprio ID Apple con la nuova password. Ecco fatto. Fare questa procedura ogni tanto per cambiare la propria password garantisce sicuramente una sicurezza informatica maggiore. Sarà anche vero che i dispositivi Apple sono tra i più sicuri, ma basta che il tuo iPhone venga hackerato una sola volta per crearti davvero tanti problemi. Per avere altre informazioni, puoi anche consultare la pagina dedicata sul sito Apple a questo link.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui