Come cambiare Bitcoin nella propria valuta

Siete interessati ad acquistare Bitcoin ma non sapete come convertirli in euro? Oggi vi spiego come fare

Il Bitcoin è diventato l’argomento di chi crede in questa moneta del futuro. Io sono convinto che se ne parlerà ancora a lungo. Molte persone stanno investendo in questa specie di gioco di azzardo, perché le oscillazioni sono tali che si possono perdere migliaia di euro in un giorno solo. Il rischio è molto alto, perché si tratta di speculazione pura, visto che la criptovaluta non ha un valore stabilito da parametri economici reali. Ma, se va bene, si possono guadagnare molti soldi.

Ad ogni modo, l’obiettivo di questo investimento è ottenere altro guadagno convertendo i Bitcoin nella propria valuta vendendoli. Questa guida vi spiega, appunto, come cambiare Bitcoin in euro attraverso tre servizi.

Tenete a mente che i tre servizi (detti wallet), per ogni azione effettuata, fanno pagare all’utente una commissione, come fa una banca normale.

I migliori wallet per cambiare Bitcoin in valuta

Coinbase

È il servizio maggiormente utilizzato, perché permette non solo di vendere crisptovalute, ma anche di comprarne altri. Si tratta di un wallet sviluppato dall’omonima azienda americana.

Coinbase supporta anche altre criptovalute come Bitcoin Cash, Ripple, Ethereum Litecoin e non solo. Con Coinbase il tasso di commissione da pagare per la conversione è dell’1,49% del totale, che diventa 1,64% quando si vuole trasferire il denaro in un conto bancario. Ecco il link ufficiale.

PROMO: per acquistare criptovalute, consigliamo Coinbase. Registrati ora e ricevi $ 10 di bitcoin gratuiti acquistando o vendendo almeno $ 100 di valuta digitale. Approfitta della promozione ed entra da questa pagina.

Kraken

Altrettanto valido è Kraken. Questo richiede una commissione più bassa di Coinbase, lo 0,25% e permette di acquistare e scambiare molte più criptovalute, oltre a Bitcoin.

Anche qui è possibile sia comprare e vendere bitcoin. Sono supportati anche gli Ethereum. E anche qui si può trasferire la somma guadagnata nel proprio conto personale. Ecco il link ufficiale.

Local Bitcoins

Questo terzo servizio è completamente diverso dai due precedenti. Infatti, offre una piattaforma per la community per comprare e vendere criptovalute.

In pratica, permette di mettersi in contatto con altri venditori o acquirenti, attraverso annunci pubblicati come su un normale sito di compravendita. Inoltre, offre molteplici metodi di pagamento, come bonifico bancario o PayPal. Ecco il link ufficiale.

Se, invece, vi accontentate di una moneta di rame di bitcoin, potete acquistarla su Amazon (come libri e accessori vari sui bitcoin) a questa pagina.

Come cambiare Bitcoin nella propria valuta

 

Appassionato di smartphone e libri, laureato in Chimica, vivo a Padova. Ho pubblicato libri di racconti, un romanzo e un saggio sulla figura di Pasquino. Li trovi nelle migliori librerie, su Amazon, App Store, Google Play Libri e altri store online.

Lascia un commento

error: Content is protected !!
Leggi articolo precedente:
Varta Slim Power Bank 18.000 mAh

Chiudi