Il browser Brave ricompensa l’utente in criptovalute

Il browser Brave ricompensa l'utente in criptovalute

Se stai cercando un modo per guadagnare criptovalute senza spendere, leggi questo articolo

Da un pò di tempo sia Android che iOS permettono di installare sui propri dispositivi browser differenti da quello di default. Tra tanti browser sorti qua e là, merita particolare attenzione Brave, perchè si è guadagnato col tempo un posto di tutto rispetto in fatto di privacy dell’utente. Ma non solo.

I vantaggi del browser Brave

Infatti, oltre a concentrarsi sulla protezione dei dati degli utenti, Brave ha portato sul suo browser una funzione davvero particolare e innovativa. Questa ha la particolarità di ricompensare gli utenti che guardano annunci pubblicitari restituendo circa il 70% di quanto versa chi richiede lo sponsor pubblicitario.

Facciamo un passo indietro. Brave non è altro che un Browser open-source basato su Chromium e fondato da Brendan Eich. Se quest’ultimo non vi dice nulla, sappiate che è il cofondatore di Mozilla e creatore del linguaggio di programmazione JavaScript.

Questo browser integra un AdBlock che riesce a bloccare le inserzioni pubblicitarie e il tracciamento delle ricerche e attività online dei suoi utenti. Questa protezione garantisce una maggiore rapidità di caricamento delle pagine web visitate oltre a una maggiore tutela e sicurezza della privacy.

Premesso tutto questo, recentemente Brave ha aggiunto una nuova estensione desktop che prevede la ricompensa per gli utenti che guardano gli annunci pubblicitari direttamente dal Browser Brave.

La particolarità ulteriore è che il pagamento non avviene in denaro corrente ma in BAT (Basic Attention Token), una criptovaluta basata su Ethereum Blockchain fondata dallo stesso Eich e che non prevede la profilazione degli utenti attraverso servizi di terze parti ma soltanto in base alle informazioni di navigazione che vengono memorizzate in locale.

Ad oggi, gli utenti potranno vedere solo due annunci pubblicitari all’ora di default, ma possono anche scegliere di aumentare la frequenza. Mentre per quanto riguarda la remunerazione, occorre sapere che 1 Ethereum equivale a circa 420 BAT.

Brave Ads è disponibile per le piattaforme WindowsmacOS e Linux e anche per dispositivi mobili. La pagina del sito da cui scaricare l’estensione è questa.

Per non perdere i nostri articoli puoi seguirci sul nostro bot Telegram, sul canale o su Google News. Non esitare a condividere le tue opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

 

Il browser Brave ricompensa l'utente in criptovalute

Articolo precedenteTutte le gesture per usare iPhone da X in poi
Articolo successivoGIF Telegram: dove scaricarle e utilizzarle
Mapu (chiaramente uno pseudonimo) ha fondato questo blog nel 2019 e continua a scriverci di tanto in tanto. Di poche parole, perchè ricorda che ‘’scripta manent verba volant’’, ha iniziato ad occuparsi di tecnologia nel 2015 collaborando prima con il blog MobileToday e poi con Scontista.com. Negli anni precedenti aveva pubblicato cinque libri, tra raccolte di racconti, saggi e romanzi. Finora ha scritto migliaia di articoli, centinaia di tutorial e dozzine di recensioni. I libri che ha pubblicato sono disponibili in versione digitale su Amazon, Google Play Libri e Apple Books, mentre in edizione cartacea sono tutti editi da Prospettiva Editrice.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui