Il browser Brave ricompensa l’utente in criptovalute

0
97

♥Puoi seguire WhatsTech anche su Google News, selezionandolo tra i preferiti cliccando sulla stellina ✩ o con gli articoli sul canale Telegram o con i podcast sul canale YouTube.Se vuoi risparmiare con coupon e offerte, entra nel nostro canale Telegram Offerte & Codici Sconto, disponibile anche come Pagina Facebook Offerte & Codici Sconto.

Se stai cercando un modo per guadagnare criptovalute senza spendere, leggi questo articolo

Mesi fa aveva fatto abbastanza rumore qusta iniziativa del browser Brave. La notizia di questi giorni è che, finalmente, dalle parole sia è passati ai fatti. Brave Ads è un’estensione disponibile per la versione desktop del browser Brave. Ha la particolarità di ricompensare gli utenti che guardano annunci pubblicitari restituendo circa il 70% di quanto versa chi richiede lo sponsor pubblicitario.

Facciamo un passo indietro. Brave non è altro che un Browser open-source basato su Chromium e fondato da Brendan Eich. Se quest’ultimo non vi dice nulla, sappiate che è il cofondatore di Mozilla e creatore del linguaggio di programmazione JavaScript.

Questo browser integra un AdBlock che riesce a bloccare le inserzioni pubblicitarie e il tracciamento delle ricerche e attività online dei suoi utenti. Questa protezione garantisce una maggiore rapidità di caricamento delle pagine web visitate oltre a una maggiore tutela e sicurezza della privacy.

Premesso tutto questo, recentemente Brave ha aggiunto una nuova estensione desktop che prevede la ricompensa per gli utenti che guardano gli annunci pubblicitari direttamente dal Browser Brave.

La particolarità ulteriore è che il pagamento non avviene in denaro corrente ma in BAT (Basic Attention Token), una criptovaluta basata su Ethereum Blockchain fondata dallo stesso Eich e che non prevede la profilazione degli utenti attraverso servizi di terze parti ma soltanto in base alle informazioni di navigazione che vengono memorizzate in locale.

Ad oggi, gli utenti potranno vedere solo due annunci pubblicitari all’ora, mentre per quanto riguarda la remunerazione, occorre sapere che 1 Ethereum equivale a circa 420 BAT.

Brave Ads è disponibile per le piattaforme WindowsmacOS e Linux e anche per dispositivi mobili. La pagina del sito da cui scaricare l’estensione è questa.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui