Se stai cercando un modo per guadagnare criptovalute senza spendere, leggi questo articolo
Da un pò di tempo sia Android che iOS permettono di installare sui propri dispositivi browser differenti da quello di default. Tra tanti browser sorti qua e là, merita particolare attenzione Brave, perchè si è guadagnato col tempo un posto di tutto rispetto in fatto di privacy dell’utente. Ma non solo.
I vantaggi del browser Brave
Infatti, oltre a concentrarsi sulla protezione dei dati degli utenti, Brave ha portato sul suo browser una funzione davvero particolare e innovativa. Questa ha la particolarità di ricompensare gli utenti che guardano annunci pubblicitari restituendo circa il 70% di quanto versa chi richiede lo sponsor pubblicitario.
Facciamo un passo indietro. Brave non è altro che un Browser open-source basato su Chromium e fondato da Brendan Eich. Se quest’ultimo non vi dice nulla, sappiate che è il cofondatore di Mozilla e creatore del linguaggio di programmazione JavaScript.
Questo browser integra un AdBlock che riesce a bloccare le inserzioni pubblicitarie e il tracciamento delle ricerche e attività online dei suoi utenti. Questa protezione garantisce una maggiore rapidità di caricamento delle pagine web visitate oltre a una maggiore tutela e sicurezza della privacy.
Premesso tutto questo, recentemente Brave ha aggiunto una nuova estensione desktop che prevede la ricompensa per gli utenti che guardano gli annunci pubblicitari direttamente dal Browser Brave.
La particolarità ulteriore è che il pagamento non avviene in denaro corrente ma in BAT (Basic Attention Token), una criptovaluta basata su Ethereum Blockchain fondata dallo stesso Eich e che non prevede la profilazione degli utenti attraverso servizi di terze parti ma soltanto in base alle informazioni di navigazione che vengono memorizzate in locale.
Ad oggi, gli utenti potranno vedere solo due annunci pubblicitari all’ora di default, ma possono anche scegliere di aumentare la frequenza. Mentre per quanto riguarda la remunerazione, occorre sapere che 1 Ethereum equivale a circa 420 BAT.
Brave Ads è disponibile per le piattaforme Windows, macOS e Linux e anche per dispositivi mobili. La pagina del sito da cui scaricare l’estensione è questa.
Per non perdere i nostri articoli puoi seguirci sul nostro bot Telegram, sul canale o su Google News. Non esitare a condividere le tue opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.