Bot TikTok: cosa sono, a che servono, quali sono i migliori

Bot TikTok: cosa sono, a che servono, quali sono i migliori

Sapevi che esistono applicazioni in grado di portare nuovi follower al tuo account TikTok? Ti facciamo conoscere quelli che consideriamo, fino ad oggi, i migliori.

Per prima cosa è bene domandarsi cosa sia un bot, se non lo sai. Si tratta di un software di automazione che, finora, hanno spopolato su Instagram e, recentemente, sono arrivati anche su TikTok. Essi servono per aiutare ad automatizzare alcune operazioni e a crescere più rapidamente sul social network, aumentando il numero di follower.

Questo perchè diventare un profilo con molto seguito non è affatto facile, a meno che tu non pubblichi cose particolarmente originali da attirare l’attenzione di molti altri utenti. Perciò, 

In questo articolo andiamo a capire cosa sono i bot TikTok, che funzioni offrono, quanto costano e quali sono i migliori servizi disponibili sul mercato.

Bot TikTok per il tuo profilo

1. Socialiser

il primo bot TikTok che per noi merita di essere provato si chiama Socialiser (qui il sito ufficiale). Questo software è gestito da un team di persone, invece di essere gestito da robot.

Per prima cosa, il team analizza il tuo account per trovare la migliore strategia di crescita. In seguito si inizierà ad effettuare operazioni di follow/unfollow, like, comment. In ogni caso viene garantito un numero minimo di azioni giornaliere:

  • mi piace: 800-1000;
  • follow: 100-200;
  • unfollow: 100-200;
  • like ai commenti: 1500-200.

Trascorsi trenta giorni dall’inizio del lavoro, riceverai un report dettagliato con le statistiche di crescita. L’offerta è disponibile in un solo pacchetto ad un costo di 39 euro al mese. Puoi accedere al sito ufficiale di Socialiser per ricevere maggiori informazioni dal link sopra.

2. GoSo

Il secondo consiglio è GoSo (qui il sito ufficiale) è un software per TikTok, servizio gestito da un’azienda spagnola. GoSo è già leader di mercato per i pacchetti offerti su Instagram e da poco ha ampliato la propria offerta anche per TikTok. Nel 2020 l’azienda ha vinto il premio come Best Social Media Marketing Company of the Year a Barcellona, quindi non si tratta di un’azienda anonima.

Alla qualità del servizio va di pari passo il prezzo, perchè i pacchetti hanno un prezzo che parte da 100 euro mensili. Attualmente sono disponibili tre differenti pacchetti.

3. Flock

Parlando di bot per Tik Tok non si può non citare il servizio di Flock (lo trovi cliccando qui).

Flock è un portale che, ormai da svariati anni, si occupa di crescita sulle principali piattaforme social. Pensa che gestisce 15.000 clienti tra aziende ed influencer solo per Instagram. Rispetto a servizi similari, Flock per TikTok permette di cercare un pubblico target, consentendo al tuo canale di crescere organicamente.

Tra le funzioni che permette di gestire troviamo:

  • la programmazione delle interazioni;
  • la ricerca di potenziali follower in target in base a localizzazione, hashtag e account simili;
  • accesso ad analisi approfondite e statistiche.

Quanto ai prezzi, il prezzo base è pari a $49 per l’abbonamento mensile.

4. TokUpgrade

Un altro bot Tik Tok che risulta valido è TokUpgrade (qui il sito ufficiale). È un servizio internazionale mira a far crescere gli account con risultati comprovati.

Sceglie il pubblico target rispetto al tuo account, per poi creare interazioni con esso. Questo è un bot TikTok davvero potente, infatti è ancora sfruttato da tante web agency, aziende e influencer in tutto il mondo per far crescere rapidamente su TikTok i propri profili. 

Quanto ai costi, questo bot prevede due differenti tipi di abbonamento:

  • Regular: crescita moderata dell’account, gestita dallo staff di TokUpgrade e follower reali, con un costo settimanale di di $15 e mensile di $49;
  • Pro: crescita massima dell’account, per  follower reali ad un costo settimanale di $25 e mensile di $89.

Nulla vieta di provare il piano base e, successivamente, di passare al successivo.

Bot TikTok: cosa sono, a che servono, quali sono i migliori

Bot TikTok: vantaggi e svantaggi

Ora che hai capito cosa sono i bot per TikTok, andiamo ad analizzare i vantaggi e gli svantaggi. 

Il primo vantaggio, quasi ovvio, è il risparmio di tempo, giacché affidi ad un servizio tutto quel lavoro che dovresti fare manualmente tu. . Oltre al fatto che un bot riesce a trovare account target molto meglio di quanto potresti fare tu.

Il vantaggio principale è che il tuo account crescerà organicamente, in un certo periodo di tempo.

Leggi anche come far crescere il tuo profilo Instagram.

Se questi sono i vantaggi, non bisogna dimenticare che utilizzare bot TikTok comporta dei rischi. Ad esempio: 

1 Il bot utilizzato è di qualità scadente: in questo caso chi ti segue si accorgerà subito che la tua crescita è dovuta a qualche trucco e tu ci andresti a perdere in termini di reputazione. Oltre al fatto che l’algoritmo di TikTok potrebbe addirittura penalizzarti, togliendo views e bloccando il tuo account. Ecco perchè è meglio se ti affidi solo ai bot TikTok citati in questo articolo.

2 Non dimenticare di pubblicare comunque: utilizzare i bot serve per far crescere il tuo profilo, ma non bisogna fermarsi di pubblicare contenuti comunque. Infatti, ricorda che, se vuoi davvero sfondare su Tik Tok all’utilizzo di un bot dovrai sempre affiancare una pubblicazione regolare e di qualità.

♥ Continua a seguirci su Telegram, Google News, YouTube, TikTok, FlipboardTwitter , MastodonInstagramPagina Facebook e canale WhatsApp. Facci sapere le tue opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli. 

Articolo precedenteCome scegliere il nuovo smartphone
Articolo successivoWhatsApp: il trucco per inviare immagini in HD
Mapu ha fondato questo blog nel 2019, dopo aver collaborato con altri blog. Negli anni precedenti aveva pubblicato cinque libri, tra raccolte di racconti, saggi e romanzi. I libri che ha pubblicato sono disponibili in versione digitale su Amazon, Google Play Libri e Apple Books, mentre in edizione cartacea sono tutti editi da Prospettiva Editrice e in vendita sia su Amazon che sul sito dell'editore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui