BeMyEye: come funziona l’app che ti fa guadagnare 

App BeMyEye

Basta svolgere alcune missioni che rispondono a ricerche di mercato per poter guadagnare dei soldi veri

L’app che si chiama BeMyEye è nata nel 2015 in piena crisi economica, con lo scopo di far guadagnare qualcosa ai propri utenti. Andando incontro a ricerche di mercato e facendo incontrare l’utente e la società che richiede ricerche di mercato. Tutto questo ha ancora più senso nel 2020, anno orribile per l’economia e per le finanze di ogni persona. Quindi, vediamo come funziona questa applicazione che, lo ammettiamo, noi utilizziamo da almeno tre anni.

Come funziona l’app BeMyEye

Piccoli lavori retribuiti

L’app è davvero semplice: una volta scaricata gratuitamente da Play Store e App Store, contiene delle semplici azioni da compiere, dette missioni: andare in un determinato negozio per vedere se un prodotto è esposto, verificare i prezzi, scattare delle fotografie per vedere se un negozio oppure uno store hanno messo in vendita un articolo sono solo alcuni esempi.

In sostanza, un’azienda decide di aprire un negozio in una determinata via, ad esempio a Milano, e chiede a BeMyEye di verificare se nella stessa via sia già presente un negozio simile o che vende prodotti similari. Capisci che l’azienda committente in questo modo risparmia, perché affida tutto il lavoro all’utente finale dell’app che, a sua volta, riceve un compenso se le fotografie che ha scattato e inviato attraverso l’app sono conformi alle regole della missione.

Quando l’utente accetta di svolgere una determinata missione, deve obbligatoriamente leggere prima come si deve svolgere la missioni e quanto verrà pagato a missione approvata. Mediamente si è pagati tra i cinque e i sette euro, ma vedrai missioni di 1 euro e missioni anche di quindici euro.

D’accordo, non si vince all’enalotto, ma sono cifre che permettono di arrotondare. Poi, se hai tempo libero puoi svolgere più missioni al giorno e aumentare i tuoi guadagni.

Infatti,  se mantieni una certa assiduità nello svolgere missioni, puoi  guadagnare anche 300-400 euro. Infine, si tratta di lavori occasionali, quindi non devi dichiararli fiscalmente.

Come funziona BeMyEye

Dopo aver scaricato e installato l’app, ti devi registrare. Considera che l’app funziona non solo in Italia, ma anche in Francia, Germania e Inghilterra. Inserisci anche il numero del conto Paypal dove verrai pagato.

Sulla mappa vedrai i vari lavori dove sono segnalati e la rispettiva ricompensa in euro. È indispensabile arrivare alla soglia di 5€ per poterli riscuotere sul proprio conto Paypal.

Terminata la registrazione, attiva il GPS e scegli sulla mappa il job che preferisci. Considera che certi lavori possono essere svolti in orari precisi, perché magari si tratta di un negozio, quindi non puoi svolgerlo alle 6 di mattina, ma devi attendere l’apertura.

Puoi prenotare la missione solo se il negozio è aperto, quindi non puoi prenotare una missione il giorno prima, ma il GPS deve vedere che ti trovi nei pressi del negozio per consentirti di proseguire.

Dopo aver fatto il check-in, hai 180 minuti per completare il lavoro, caricando le immagini e le informazioni richieste. Ora ti verrà chiesto di scattare fotografie all’interno del locale o interagire con il commerciante o cercare sullo scaffale un prodotto eccetera.

Per riscuotere l’importo complessivo previsto devi completare la missione. Altrimenti si sarà pagati solo in maniera parziale.

Rinuncia e penalizzazioni 

Hai 180 minuti per completare la missione. Se non la finisci in tempo, ricevi una penalità dall’app e perdi alcuni crediti che ti fanno retrocedere nella classifica,

Considera che, mano a mano che sali nella classifica dei crediti, svolgendo ogni missione, ricevi delle funzioni aggiuntive che ti aiutano, come avere più tempo per completare la missione, poterla prenotare prima che sia pubblica eccetera. Inviata la missione, nel giro di 2-3 giorni riceverai un messaggio nell’app che ti comunica l’accettazione o meno del lavoro svolto.

N.B. C’è anche una promozione che permette di guadagnare 3€ di bonus se si completa la prima missione entro fine mese.

Se questo articolo è stato utile, condividilo con i tuoi amici.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here