AutoResponder: metti su Telegram le risposte automatiche

Autoresponder su Telegram

Scopriamo come attivare AutoResponder, il bot su Telegram che permette di  inviare riposte quando l’utente è assente.

Se sei avezzo di tecnologia, probabilmente, hai già sentito parlare di AutoResponder. Questa applicazione ha avuto un ottimo riscontro prima su WhatsApp e poi su Instagram e ora sbarca anche su Telegram. Se conosci Telegram, sai che dentro l’app sono presenti varie funzioni denominate bot.

Quindi, AutoResponder arriva anche su Telegram sotto forma di bot, però la funzione è la medesima già vista per WhatsApp. Infatti, lo scopo è quello di consentire di attivare un nuovo servizio di gestione automatica delle risposte, quando l’utente non è online. In pratica, la sua utilità consiste nella capacità di rispondere ai contatti legati all’utente, quando lui è assente dal dispositivo, per un certo periodo di tempo.

Ovviamente, ci sono delle variabili che vanno impostate all’interno dell’applicazione. Ad esempio, l’utente può scegliere di rispondere solamente ad alcuni messaggi e ad altri no. Oppure si può scegliere anche di aggiungere un’altra app denominata Tasker che permette di automatizzare l’accensione/spegnimento del bot e di modificare alcune regole. Oltre a poter decidere per quanto tempo dura l’assenza che determina la risposta automatica. Inoltre, con AutoResponder puoi formulare delle risposte automatiche a specifici messaggi. Ad esempio, puoi impostare un massaggio particolare a chi ti fa gli auguri il giorno del tuo compleanno, ma le possibilità sono davvero tante.

Questa applicazione è disponibile gratuitamente sul Play Store dal link riportato a fine articolo e lavora in abbinamento a Telegram. Però, la versione Pro è a pagamento e consente di inviare risposte multiple, ritardate e connessione al web server.

Invece, se non hai ancora provato tutte le utilissime funzioni di Telegram, ti consigliamo di scaricare anche questa applicazione gratuita dal Play Store e vedrai che non te ne pentirai, perchè ha molte più funzioni rispetto a WhatsApp.

Via Fonte

AutoResponder: metti su Telegram le risposte automatiche
Questa è l’icona della versione per WhatsApp

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui