Abilitare e utilizzare le emoji su Whatsapp per iOS

Abilitare e utilizzare le emoji su Whatsapp per iOS

Vediamo come avere le emoji anche su WhatsApp (per principianti)

Questa guida è rivolta chi non ha molta esperienza con iOS e con WhatsApp e non conosce le emoji per iOS. Se non sai cosa sono, le emoji sono simboli pittografici, simili ad emoticon, divenuti popolari in Giappone alla fine degli anni novanta. Il nome deriva dalle parole immagine, scrittura e carattere. Le emoji vengono utilizzate sia negli SMS che nelle e-mail. Oltre che, ovviamente, negli instant messagging, come WhatsApp e Telegram, ad esempio, anche perchè l’uso degli SMS è diminuito sempre di più, sostituito dalle applicazioni di messaggistica, come WhatsApp e Telegram appunto. Perciò, vediamo come poter attivare le emoji per iOS sull’app di WhatsApp.

Premessa

Se hai attivato da poco uno smartphone Apple o un iPad ed entrando su WhatsApp non trovi le faccine, non ti preoccupare! Basta attivarle, semplicemente. Le faccine sull’applicazione di WhatsApp non sono contenute in automatico. Se stai utilizzando l’app di messaggistica WhatsApp quasi sicuramente non puoi utilizzarle perché sarà necessario attivare la funzione. Adesso ti spiego come fare.

Abilitare le emoji per iOS

Per attivare finalmente le emoji su WhatsApp in un iPhone basterà abilitare la funzione che mostri il tasto sulla tastiera dell’ iPhone. In pratica, per sbloccare il tasto dell’emoji su iPhone vai in Impostazioni iPhone -> Generali -> Tastiera -> Tastiere e fai un tap sulla voce “Aggiungi nuova tastiera” . Quindi, seleziona la voce “Emoji”.

Dopo aver inserito il tasto delle faccine su iPhone, hai tutto ciò che ti serve per poterle inserire in tutti i tuoi messaggi. Così potrai comunicare al destinatario i tuoi sentimenti e il tuo umore o rendere la conversazione più divertente. Mentre stai scrivendo un messaggio basta schiacciare il tasto che hai attivato in precedenza e WhatsApp ti mostrerà tutte le faccine che puoi inserire nella chat.

Ora che sei riuscito ad attivare le emoji WhatsApp sul tuo iPhone, puoi scegliere di abbellire i tuoi messaggi con le faccine che preferisci per rendere le chat di WhatsApp ancora più interessanti o divertenti. Guarda qui sotto alcune emoji nella fotografia e scegli quella che può fare al caso tuo, a seconda della conversazione che vuoi avere con una persona. Puoi lasciare un commento a questo articolo per far sapere quali sono le emoji che utilizzi più frequentemente nelle tue conversazioni.

♥ Continua a seguirci su Telegram, Google News, YouTube, TikTok, FlipboardTwitter. Facci sapere le tue opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli◊.

Abilitare e utilizzare le emoji su Whatsapp per iOS

Articolo precedenteUn mare di app e giochi in offerta sul Google Play Store
Articolo successivoTruecaller è l’app che identifica le tue telefonate
Appassionato di tecnologia da sempre. Mi occupo di notizie, approfondimenti e guide dedicate al mondo Android e della tecnologia in generale. Mi piace la musica, amo anche il cinema e le serie TV. Ho scoperto Android con gli smartphone Nexus di Google, ma ho utilizzato anche iPhone per anni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui