Abilitare e utilizzare le emoji su Whatsapp per iOS

Abilitare e utilizzare le emoji su Whatsapp per iOS

Vediamo come avere le emoji anche su WhatsApp (per principianti)

Questa guida è rivolta chi non ha molta esperienza con iOS e con WhatsApp. Se non sai cosa sono, le emoji sono simboli pittografici, simili ad emoticon, divenuti popolari in Giappone a fine degli anni novanta. Il nome deriva dalle parole immagine, scrittura e carattere. Le emoji vengono utilizzate sia negli SMS che nelle e-mail. Oltre che, ovviamente, negli instant messagging, come WhatsApp e Telegram, ad esempio.

Se hai attivato da poco uno smartphone Apple o un iPad ed entrando su WhatsApp non trovi le faccine, non ti preoccupare! Basta attivarle semplicemente. Le faccine sull’applicazione di WhatsApp non sono contenute in automatico. Se stai utilizzando l’app di messaggistica WhatsApp quasi sicuramente non puoi utilizzarle perché sarà necessario attivare la funzione. Adesso ti spiego come fare.

Abilitare le faccine WhatsApp su iPhone

Per attivare finalmente le emoji su WhatsApp in un iPhone basterà abilitare la funzione che mostri il tasto sulla tastiera dell’ iPhone. In pratica, per sbloccare il tasto dell’emoji su iPhone vai in Impostazioni iPhone -> Generali -> Tastiera -> Tastiere e fai un tap sulla voce “Aggiungi nuova tastiera” . Quindi, seleziona la voce “Emoji”.

Dopo aver inserito il tasto delle faccine su iPhone, hai tutto ciò che ti serve per poterle inserire in tutti i tuoi messaggi. Così potrai comunicare al destinatario i tuoi sentimenti e il tuo umore. Mentre stai scrivendo un messaggio basta schiacciare il tasto che hai attivato in precedenza e WhatsApp ti mostrerà tutte le faccine che puoi inserire nella chat.

Ora che sei riuscito ad attivare le emoji WhatsApp sul tuo iPhone, puoi scegliere di abbellire i tuoi messaggi con le faccine che preferisci. Guarda qui sotto alcune emoji nella fotografia.

Attivare emoji WhatsApp su iPhone e iPad

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui