Come attivare la Dark Mode su Instagram (per Android)

App Instagram

Se hai un dispositivo Android, è possibile attivare la modalità dark mode anche su Instagram

E’ un’operazione semplice e veloce quella che permette di attivare la modalità scura sull’app di Instagram. Però non è una funzione disponibile per tutti, infatti l’unico requisito è quello di possedere uno smartphone che abbia a bordo Android 10, non versioni precedenti. Comunque, anche chi non ha Android 10 riesce ad attivarla, grazie ad un trucco che ti andiamo a spiegare a metà articolo. Quindi, scopriamo come avere la Dark Mode su Instagram.

Come abilitare questa funzione

Se sei tra i fortunati utenti di Android 10, per abilitare la dark mode su Instagram basta seguire questi passaggi:

  • Scarica l’app di Instagram sul dispositivo;
  • Clicca sull’icona del tuo profilo che trovi in basso a destra;
  • Clicca sul menù a tre linee che vedi in alto a destra;
  • Nel nuovo menù che si apre clicca sulla voce Impostazioni che trovi in basso;
  • Tra le opzioni dovresti vedere la dicitura Tema;
  • Clicca sulla voce Tema;
  • Ora puoi scegliere tra tre opzioni diverse: luce (sfondo bianco), sfondo nero e predefinita.

Se scegli la prima “luce” abiliti sempre attivo il tema con sfondo bianco. Invece, se scegli “sfondo nero” mantieni sempre abilitata la dark mode. Infine, scegliendo la voce “predefinita da sistema”, l’app imposterà o la prima o la seconda, a seconda delle impostazioni dello smartphone. Sicuramente, tra queste, troverai quella che fa per te.

Scopri come abilitare i Mi Piace su ogni post Instagram.

Cosa deve fare chi non ha Android 10

Come dicevamo, chi non ha Android 10 può comunque sfruttare un trucco. Ad esempio, se stai utilizzando uno smartphone che ha un’interfaccia personalizzata, ad esempio la One UI di Samsung o la MIUI di Xiaomi, basta che vai nelle impostazioni dello smartphone e imposti da lì il tema scuro. 

Purtroppo questo è l’unico modo, perchè non è possibile scegliere manualmente le impostazioni dall’interno dell’app.

Invece, se stai utilizzando uno smartphone con Android stock, ad esempio un Pixel o uno smartphone Android One, basta che scarichi l’app Dark Mode dal Google Play Store. Dopo averla scaricata ed installata, basta aprirla e selezionare “Modalità Notte”. Fatto tutto questo, avrai la modalità scura sulla tua app Instagram per rilassare la vista di sera e negli ambienti al buio. Davvero semplice, vero?

Leggi anche come scaricare immagini e foto da Instagram.

Continua a seguirci su Telegram, Google News, YouTube, TikTok, FlipboardTwitter , MastodonInstagram. Facci sapere le tue opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli◊.

Come attivare la Dark Mode su Instagram (per Android)

Fonte

Articolo precedenteGoogle Pixel 3a: qualità Google a buon prezzo
Articolo successivoAmazon anticipa il Prime Day a giugno?
Mapu ha fondato questo blog nel 2019 e continua a scriverci di tanto in tanto. Di poche parole, perchè ricorda che ‘’scripta manent verba volant’’, ha iniziato ad occuparsi di tecnologia nel 2015 collaborando prima con il blog MobileToday e poi con Scontista.com. Negli anni precedenti aveva pubblicato cinque libri, tra raccolte di racconti, saggi e romanzi. Finora ha scritto migliaia di articoli, centinaia di tutorial e dozzine di recensioni. I libri che ha pubblicato sono disponibili in versione digitale su Amazon, Google Play Libri e Apple Books, mentre in edizione cartacea sono tutti editi da Prospettiva Editrice e in vendita sia su Amazon che sul sito dell'editore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui