Apple News: come attivarla anche in Italia

0
103

♥Puoi seguire WhatsTech anche su Google News, selezionandolo tra i preferiti cliccando sulla stellina ✩ o con gli articoli sul canale Telegram o con i podcast sul canale YouTube.Se vuoi risparmiare con coupon e offerte, entra nel nostro canale Telegram Offerte & Codici Sconto, disponibile anche come Pagina Facebook Offerte & Codici Sconto.

Ricordate Apple News? L’applicazione che corrisponde a Google Play Edicola? Esiste un modo per averla anche in Italia.

Molti di voi ricorderanno che, con l’introduzione di iOS 9, tra le varie novità c’era anche l’applicazione Apple News. Da quel momento non se ne è saputo più nulla. O meglio, a tutt’oggi Apple News è disponibile solo negli Stati Uniti, in Australia e nel Regno Unito. Però esiste comunque un modo per poterla attivare e utilizzare anche in Italia. Vediamo come fare.

Come attivare il servizio

  1. Apri Impostazioni.
  2. Vai in Generali – Lingua e Zona – Regione.
  3. Dall’elenco, scegli Stati Uniti.
  4. Conferma
  5. Potrebbe essere richiesto il riavvio del telefono. Al riavvio, sulla home vedrai l’icona di Apple News.

Come configurare Apple News

Ora che è stata attivata Apple News, deve essere configurata in base alle tue esigenze.

La procedura è semplice, anche perché una schermata ti darà il benvenuto, guidandoti passo dopo passo per impostare l’applicazione con gli argomenti di interesse, che saranno offerti da famose testate giornalistiche americane.

Entriamo in News

Adesso che tutto è stato configurato, puoi iniziare ad utilizzare l’applicazione. Ti accordi subito che, rispetto alla concorrente Google Edicola, l’applicazione è davvero fluida, con animazioni e layout semplici.

Come è strutturata News? L’applicazione si presenta con cinque pulsanti principali:

  1. For Youraccoglie tutte le notizie provenienti dai siti e testate giornalistiche alle quali ti sei iscritto in fase di configurazione
  2. Favorites unisce gli argomenti generali e specifici di varie categorie
  3. Explorer serve per sfogliare i canali e gli argomenti suggeriti
  4. Search, serve per poter lanciare ricerche dettagliate;
  5. Saved, raccoglie tutti gli argomenti salvati e aperti.

Vedrai presto che leggere gli articoli da News è davvero piacevole. Potrai leggere l’articolo completo continuando a scorrere la schermata ed aprendo un browser interno. Alla fine ammetterai ancora una volta che Apple non ha stravolto nulla, però ha reso una cosa che già la concorrenza aveva molto più semplice e piacevole.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui