Con AstroSpace.it andiamo nello spazio – Canali Telegram da seguire #5

Canali Telegram da seguire #1: andiamo nello spazio

Andiamo in orbita con AstroSpace.it, il canale Telegram ufficiale dell’omonimo magazine di informazione e approfondimento sullo spazio.

Telegram è un’applicazione nata come alternativa a WhatsApp, ma nel tempo ha incorporato così tante funzioni che paragonarle è assurdo. Infatti, Telegram non serve solamente per inviare messaggi attraverso chat, come in effetti fa WhatsApp, ma permette di sfruttare funzioni innovative, come i canali e i gruppi. V

a da sé che, con il passare del tempo, sono nati migliaia di canali su Telegram, ognuno con uno scopo diverso. Ad esempio, ci sono canali che riportano notizie come il nostro canale ufficiale che riporta tutti gli articoli del nostro blog, canali collegati a giornali e riviste, di cucina, canali che riportano le news regionali e chi più ne ha più ne metta.

In questo episodio della rubrica WhatsTech dedicata ai migliori canali Telegram da seguire, voglio farti conoscere un canale Telegram che ti fa andare letteralmente nello spazio. Non ci credi? Continua a leggere.

AstroSpace.it è un canale Telegram imperdibile per gli appassionati di astrofisica.

Ho deciso di aprire questa rubrica partendo da un canale che a me è piaciuto moltissimo. Si chiama AstroSpace.it ed è il canale ufficiale dell’omonimo magazine di informazione e approfondimento sullo spazio.

Di cosa parla? Al suo interno trovi articoli di astrofisica, space economy, space policy ed esplorazione spaziale. Considerando che il 2021 sta passando alla storia come l’anno del grande movimento che precede i viaggi nello spazio con persone a bordo, non si tratta di un canale inutile, anzi. Pensa solo che domenica 11 luglio 2021 è stato compiuto con successo il primo volo nello spazio con equipaggio di Virgin Galactic, società del boss della Virgin Richard Branson.

Ma a breve dovrebbe fare la stessa prova anche la società di Jeff Bezos, ex boss di Amazon e, a seguire, anche Space X, società di Elon Musk. Terminata la fase dei lanci con qualche persona a bordo, come questi citati, nel 2022 si aprirà la fase dei veri viaggi nello spazio, con il pubblico pagante, come cantava De Gregori.

Perciò, se non vuoi perdere alcuna notizia su esplorazioni nei pianeti, viaggi nello spazio, test di voli, notizie sulla NASA, devi provare questo canale che merita davvero. I suoi punti di forza sono la scrupolosità che mette nelle notizie e anche la puntualità con cui riporta ogni novità.

Canali Telegram da seguire #1: andiamo nello spazio

Il link dal quale puoi entrare nel canale, che è gratuito, è il seguente: @AstroSpace_it

Trovi, poi, altre informazioni sugli stessi argomenti sul sito ufficiale. Invece, se vuoi vedere anche i video mozzafiato c’è il canale YouTube ufficiale. Fammi sapere con un commento cosa ne pensi di questo canale.

I canali Telegram da seguire, episodi precedenti:

  1. Notiziae – notizie dall’Italia e dal mondo
  2. Ricette_web – le ricette dal web testate per te
  3. Barbascura – sali sulla nave di Barbascura X
  4. UpGoGram – tutto su Telegram

Per ricevere tante notizie di tecnologia, guide per smartphone e tariffe telefoniche convenienti puoi iscriverti gratis al nostro canale di Telegram. Se questo articolo ti è stato utile ricorda di accedere su Google News e mettere il blog tra i preferiti per leggere  ogni nuovo articolo. Ascolta i nostri podcast sul canale YouTube.

Articolo precedenteApple Watch SE: l’essenziale incontra la convenienza
Articolo successivoTIM programma lo spegnimento del segnale 3G
Appassionato di tecnologia da sempre. Mi occupo di notizie, approfondimenti e guide dedicate al mondo Android e della tecnologia in generale. Mi piace la musica, amo anche il cinema e le serie TV. Ho scoperto Android con gli smartphone Nexus di Google, ma ho utilizzato anche iPhone per anni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui