Arriva il primo aggiornamento per la serie Samsung Galaxy S24

Arriva il primo aggiornamento per la serie Samsung Galaxy S24

Sta per essere rilasciato l’aggiornamento più atteso, il primo, per la serie dei nuovissimi Samsung Galaxy S24. Ecco cosa racchiude.

È già passato un mese da quando Samsung ha messo in commercio, dopo la presentazione, la nuova serie di smartphone top di gamma Samsung Galaxy S24 ed è già ora di aggiornamenti. Non parliamo di aggiornamenti di sicurezza, bensì del primo vero aggiornamento software per questi dispositivi che mira a migliorare qualche bug riscontrato con la prima versione disponibile del software di Samsung.

All’inizio il rilascio riguarderà solamente gli utenti coreani, poi progressivamente arriverà anche sui Samsung Galaxy S24 europei e, quindi, italiani.

Novità dell’aggiornamento per i nuovi smartphone dell’azienda coreana

Il file di aggiornamento ha un peso di 554MB, includerà anche le patch di sicurezza di febbraio.
Tra le feature che include c’è quella attesissima da moltissimi utenti, cioè la possibilità di regolare la vividezza dei colori mostrati a schermo attraverso lo slider dedicato. Quest’ultimo lo troveremo seguendo il percorso Impostazioni -> Display–> Impostazioni avanzate.

Inoltre, i miglioramenti maggiori che troveremo riguardano il comparto fotografico, perchè molti utenti si lamentavano di qualche imperfezione riscontrata nelle fotografie del Samsung Galaxy S24.

Però, alcuni di questi miglioramenti saranno impostazioni esclusive del modello Samsung Galaxy S24 Ultra, ma anche i possessori degli altri modelli della serie Galaxy S24 potranno beneficiare di qualche novità.

Leggi anche come modificare la modalità schermo su dispositivi Samsung.

Arriva il primo aggiornamento per la serie Samsung Galaxy S24

Ad ogni modo, questo di seguito è il changelog completo:

  • La qualità dell’immagine risulta migliore regolando la luminosità quando si scatta in controluce impostando la modalità con pixel elevati.
  • La chiarezza del testo risulta migliore quando si utilizza lo zoom ad alto ingrandimento (solo sul modello Galaxy S24 Ultra).
  • La chiarezza e la qualità dell’immagine sono state migliorate durante la registrazione di video con le fotocamere posteriori (solo sul modello Galaxy S24 Ultra).
  • Nell’anteprima della modalità foto, è stata aumentata la luminosità delle aree scure dentro ambienti chiusi ed è migliorata la nitidezza delle persone (solo per Galaxy S24 Ultra).
  • L’espressione risulta migliore applicando ulteriori dati di colore.
  • I colori risultano migliori regolando la saturazione e il bilanciamento del bianco durante la modalità notturna.
  • La qualità dell’immagine risulta migliorata ingrandendo la galleria dopo aver scattato con il nuovo formato DNG attraverso l’app Expert RAW.
  • L’espressione dei soggetti in rapido movimento in condizioni di controluce in modalità foto posteriore risulta migliorata (solo per il modello Galaxy S24 Ultra).
  • L’esposizione e l’espressione cromatica dei soggetti (persone, fiori, ecc.) risultano migliorate in modalità foto (solo per il modello Galaxy S24 Ultra).
  • L’opzione “Nitidezza” è una nuova modalità che troviamo dentro la “Modalità schermo” nelle impostazioni del display per godere di colori più vividi.

Quindi, ricordiamo che il rilascio sta interessando gli smartphone Galaxy S24 della Corea del Sud, per poi arrivare nel giro di una settimana a quelli statunitensi e, infine, a quelli degli utenti europei.

Continua a seguirci su Telegram, Google News, YouTube, TikTok, FlipboardTwitter , MastodonInstagramPagina Facebook e canale WhatsApp.

Articolo precedenteOnePlus 12R: insoddisfatti della memoria UFS 3.1? C’è il rimborso
Articolo successivoI migliori trucchi per usare al meglio Google Pixel 8 e Pixel 8 Pro
Appassionato di tecnologia da sempre. Mi occupo di notizie, approfondimenti e guide dedicate al mondo Android e della tecnologia in generale. Mi piace la musica, amo anche il cinema e le serie TV. Ho scoperto Android con gli smartphone Nexus di Google, ma ho utilizzato anche iPhone per anni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui