Ormai manca poco anche alla presentazione dei Pixel 4° 5G e 5
Circola da settimane la voce secondo cui verranno presentati a settembre i Google Pixel 4a 5G e Google Pixel 5. Sappiamo già molte cose a riguardo, tranne la cosa più importante, cioè la data effettiva di presentazione.
Cominciamo con i colori disponibili. Infatti, qualche settimana fa era apparsa in rete la pagina dello store Google francese che svelava i colori e i prezzi. Il Google Pixel 5 dovrebbe essere commercializzato in nero e verde, con un prezzo pari a 629 euro.
Invece, il modello Google Pixel 4a 5G dovrebbe essere in commercio nei colori bianco e nero al prezzo di 499 euro. Purtroppo sembra che questi modelli non verranno commercializzati in Italia (salvo smentite),ma ciò non toglie che si possa acquistarli attraverso altri canali e store.
Presentazione il 25 settembre?
La fonte per questa informazione non viene da blogger e youtuber sparsi per il mondo, ma arriva direttamente da una pagina interna del sito di Vodafone Germania. Qui, infatti, si trovano visibili le date ufficiali di lancio dei due modelli di smartphone. Quindi, scopriamo che Google Pixel 4a 5G Black e Google Pixel 5 Black dovrebbero essere presentati il prossimo 25 settembre 2020.
Ovviamente, come capita spesso, informazioni ufficiali non ci sono, quindi nemmeno smentite da parte di Google. Tuttavia, la fonte è di per sè attendibile, considerando che Google lavora anche insieme agli operatori telefonici. Di conseguenza, questi sanno informazioni preziose prima del pubblico.
A questo punto non ci resta che aspettare, sperando che la fonte abbia ragione. Sarebbe curioso che Google presenti il suo smartphone del 2020 proprio a settembre, considerando tutti i ritardi che ha avuto il modello Pixel 4a e nonostante il fatto che anche la concorrenza (leggi Apple) pare abbia deciso di spostare ad ottobre la presentazione degli iPhone, invece del canonico appuntamento di settembre.
Stai aspettando anche tu la presentazione dei nuovi Pixel per acquistarli? Faccelo sapere con un commento.