Se siete dei fan della personalizzazione su iPhone, sappiate che è disponibile un nuovo jailbreak
Ebbene sì, come si dice, chi non muore si rivede. Per l’appunto, se pensavate che il jailbreak per iPhone e dispositivi Apple fosse passato a miglior vita, non è così. Almeno non questa volta.
Finalmente ecco Chimera, il nuovo jailbreak
Infatti, Electra Team nelle scorse ore ha rilasciato Chimera, il tool che permette di effettuare il Jailbreak su tutti i dispositivi con il firmware da iOS 12 a iOS 12.1.2 compresi.
Si tratta di una versione un po’ diversa dalle precedenti, perché contiene il supporto a tutti i dispositivi con A12 e A12X (compresi iPhone Xs, iPhone Xr e i nuovi iPad) e, novità in fatto di sicurezza, sfrutta il bypass CoreTrust, evitando di toccare i file dell’utente. Questo garantisce una sicurezza maggiore rispetto a precedenti versioni di jailbreak.
Inoltre, Electra Team ha riscritto del tutto Chimera, con l’intenzione di renderlo più stabile e di ottimizzare i consumi della batteria. Non troverete dentro Cydia, ma lo store alternativo Sileo.
Chi non vuole perdersi questo jailbreak, lo può scaricare da questa pagina . Ricordo che è valido su TUTTI i dispositivi Apple con iOS 12.0 fino a iOS 12.1.2. Va da sé che chi ha iOS 12.2 non può fare nulla. Infine, teniamo bene a mente che il jailbreak invalida la garanzia del dispositivo e non è legale, perciò è tutto a rischio dell’utente.
Scopri la procedura per eseguire il jailbreak su iOS 12.1.2 con Chimera.
♥ Continua a seguirci su Telegram, Google News, YouTube, TikTok, Flipboard, Twitter o Instagram. Facci sapere le tue opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli◊.