Arriva Chimera, il jailbreak per iOS 12 

Se siete dei fan della personalizzazione su iPhone, sappiate che è disponibile un nuovo jailbreak

Ebbene sì, come si dice, chi non muore si rivede. Per l’appunto, se pensavate che il jailbreak per iPhone e dispositivi Apple fosse passato a miglior vita, non è così. Almeno non questa volta.

Infatti, Electra Team nelle scorse ore ha rilasciato Chimera, il tool che permette di effettuare il Jailbreak su tutti i dispositivi con il firmware da iOS 12 a iOS 12.1.2 compresi.

Si tratta di una versione un po’ diversa dalle precedenti, perché contiene il supporto a tutti i dispositivi con A12 e A12X (compresi iPhone Xs, iPhone Xr e i nuovi iPad) e, novità in fatto di sicurezza, sfrutta il bypass CoreTrust, evitando di toccare i file dell’utente. Questo garantisce una sicurezza maggiore rispetto a precedenti versioni di jailbreak.

Inoltre, Electra Team ha riscritto del tutto Chimera, con l’intenzione di renderlo più stabile e di ottimizzare i consumi della batteria. Non troverete dentro Cydia, ma lo store alternativo Sileo.

Chi non vuole perdersi questo jailbreak, lo può scaricare da questa pagina . Ricordo che è valido su TUTTI i dispositivi Apple con iOS 12.0 fino a iOS 12.1.2. Va da sé che chi ha iOS 12.2 non può fare nulla. Infine, teniamo bene a mente che il jailbreak invalida la garanzia del dispositivo e non è legale, perciò è tutto a rischio dell’utente.

Arriva Chimera, il jailbreak per iOS 12

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here