L’app Microsoft Group Transcribe trascrive e traduce in tempo reale

L’app Microsoft Group Transcribe trascrive e traduce in tempo reale

Microsoft ha messo a disposizione degli utenti iOS un’applicazione proprietaria originale e particolare. Continua a leggere per scoprirei dettagli.

In questo articolo vogliamo farti provare un’applicazione che merita davvero la tua attenzione. Se continuerai a leggere capirai il motivo. Si chiama Microsoft Group Transcribe la nuova applicazione di Microsoft, compatibile con il mondo iOS. Non ti ingannare pensando che sia la solita applicazione di traduzione di lingua, perchè è molto di più e, sopratutto, lo fa molto meglio.

Cosa è Group Transcribe

L’aspetto originale è che questa applicazione ha un unico obiettivo ed è quello di migliorare le riunioni e, in genere, le conversazioni tra persone di lingue e paesi differenti. Perciò è un’applicazione dedicata sia al mondo business che a quello privato. D’accordo, starai pensando che esistono già applicazioni simili e hai ragione, però l’app di Microsoft ha qualcosa in più.

L’app Microsoft Group Transcribe trascrive e traduce in tempo reale

Infatti, Microsoft Group Transcribe ha funzioni interessanti che altre app non hanno. Ad esempio, ha la trascrizione in tempo reale e accurata, la traduzione anch’essa in tempo reale, la possibilità di individuare un relatore all’interno di una riunione. Tutte funzioni che sono certamente utili a chi ha bisogno di una traduzione veloce e in tempo reale, magari durante una riunione di lavoro.

Leggi l’articolo che parla di Windows 11.

Come funziona

Pensa che, nel caso di una riunione di lavoro, tutti i partecipanti coinvolti possono condividere la stessa sessione, utilizzando il microfono dello smartphone per prendere la conversazione in tempo reale e trascriverla o tradurla, mostrando pure se la persona A sta dicendo questo e che la persona B sta rispondendo quest’altra cosa. Comodo, non trovi?

La stessa Microsoft ha spiegato come la trascrizione in tempo reale presente in Microsoft Group Transcribe permetta alle persone non udenti, con patologie all’udito e persone non di madrelingua di prendere parte a conversazioni partecipando in tempo reale. Inoltre, la traduzione funziona in 37 lingue diverse e permette anche di salvare quanto detto durante la riunione per lavorarci in un secondo momento.

Dove trovare Microsoft Group Transcribe

L’app è disponibile, al momento, gratuitamente su App Store. Puoi trovare ulteriori dettagli nella pagina dedicata all’app sul sito di Microsoft a questa pagina. Finora, non si sa se e quando verrà rilasciata una versione dell’applicazione anche per dispositivi Android, tuttavia è lecito pensare che la questione sia già stata progettata e che non manchi molto tempo.

♥ Continua a seguirci su Telegram, Google News, YouTube, TikTok, FlipboardTwitter o Instagram. Facci sapere le tue opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli◊.

Fonte

Articolo precedenteCome attivare le emoji sul telefono Android
Articolo successivoTutti i servizi cloud per poter archiviare ogni file
Appassionato di tecnologia da sempre. Mi occupo di notizie, approfondimenti e guide dedicate al mondo Android e della tecnologia in generale. Mi piace la musica, amo anche il cinema e le serie TV. Ho scoperto Android con gli smartphone Nexus di Google, ma ho utilizzato anche iPhone per anni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui