Le applicazioni davvero utili per sfruttare il tuo iPad

Scopri applicazioni utili per il tuo iPad

Ci sono tante app davvero utili che consentono di sfruttare iPad gratuitamente

Fa un pò ridere il pensiero che aleggiava quando fu presentato il primo iPad, perchè molti credevano non servisse a nulla. Invece, il passare del tempo ha fatto capire la sua utilità e il suo utilizzo. Oltretutto, l’utilizzo è diventato molteplice perchè sfruttando le app giuste è possibile ascoltare musica, i podcast di WhatsTech sul canale YouTube, leggere le notizie, leggere libri, creare documenti, disegnare, creare fotografie e video. Oltre a tante applicazioni educative pensate per il mondo dei bambini. E’ impossibile mettere il link di tutte, però articolo dopo articolo ti facciamo conoscere sempre qualche applicazione in più.

App gratuite e utili per il tuo tablet

Non può mancare una delle applicazioni più conosciute per leggere riviste e giornali. Combina i feed RSS e i feed dei social network per creare una bacheca di notizie ogni giorno. Disponibile anche per iPhone, ma dà il meglio sugli schermi grandi. Trovi anche il nostro blog.

Idem per l’app di Google dedicata alle notizie, con tanti giornali, riviste, quotidiani disponibili. C’è anche la versione per iPhone e trovi anche il nostro blog, mettilo tra i preferiti per seguirci.

Applicazione che è un mix, perchè è sia uno strumento per disegnare che una specie di diario digitale. Versione sia free che a pagamento, tuttavia la versione gratuita ha le funzioni sufficienti per la maggior parte degli utenti. Chi cerca qualcosa di più può abbonarsi.

Quello che manca ad Apple Music lo trovi su Spotify, almeno finora. Ottima applicazione per la musica in streaming, non può mancare sul tuo iPad.

Un’app che ci è piaciuta molto è questa che non è una semplice radio, bensì un aggregatore di stazioni radio. Così trovi le radio nazionali più famose come la radio della tua città o delle città vicine. Imperdibile.

Fantastica applicazione per i progetti. Contiene tantissimi modelli per creare tantissime cose diverse, dalle presentazioni ai post di Instagram e tanto altro. Adatta ai principianti.

Se vuoi investire in bitcoin e soci, non puoi non avere Coinbase, il wallet per eccellenza. Da poco l’azienda è sbarcata anche sul NYSE della Borsa americana.

Per ricevere tante notizie di tecnologia, guide per smartphone e tariffe telefoniche conveniente puoi iscriverti gratis al nostro canale di Telegram. Se questo articolo ti è stato utile ricorda di iscriverti al blog su Google News. Ascolta i nostri podcast sul canale YouTube.

Le applicazioni davvero utili per sfruttare il tuo iPad

Articolo precedenteGoogle Play permette di pagare app e titoli con nuove modalità
Articolo successivoQR Code: tutti i modi per poterlo sfruttare davvero
Mi piace scrivere e leggere ogni giorno. Amo i libri, gli smartphone, le camminate e la musica. Parlo poco, anche da solo, piuttosto scrivo. Continuo a credere che la parola sia l'arma migliore in ogni situazione. Trovi i libri che ho pubblicato su Amazon, Google Play Libri e Apple Books, in edizione cartacea sono tutti editi da Prospettiva Editrice.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui