Apple chiude l’applicazione Buddybuild

Apple chiude l’applicazione Buddybuild

Anche Apple rimuove applicazioni e supporto delle stesse, mica solo Google

Buddybuild probabilmente ti dice qualcosa. Infatti, è il nome di un’azienda acquisita da Apple giusto tre anni fa. Da quel giorno Buddybuild aveva terminato il supporto per il mondo Android, riservandosi solo ad Apple. È di qualche giorno la notizia che Apple ha deciso di terminare il supporto per gli sviluppatori entro il 31 marzo 2021.

Nell’arco di tempo che va dall’acquisizione ad oggi, Apple ha integrato quasi tutti gli strumenti di Buddybuild nei tool per gli sviluppatori che Apple fornisce agli sviluppatori per permettere di programmare software per i suoi dispositivi. Apple ha rilasciato un’email agli sviluppatori avvisandoli della decisione.

I vari servizi legati a Buddybuild andavano ad integrarsi con quelli relativi al controllo del codice sorgente più utilizzati. Tutto questo permetteva di creare nuove applicazioni per iPhone e iPad che noi utenti finali potevamo apprezzare. Giusto per darti un’idea, tra i clienti di Buddybuild possiamo citare Mozilla, Hootsuite, Reddit, SoundCloud, FourSquare e The New York Times. Il sito ufficiale dell’azienda è disponibile a questo link.

Il personale dell’azienda è poi entrato a far parte del team Xcode dell’azienda di Cupertino poco dopo l’acquisizione nel 2018. Questo ha permesso di creare strumenti di sviluppo all’interno della stessa Apple.

Buddybuild è un’azienda fondata nel 2015 da due ex dipendenti di Amazon, Dennis Pilarinos e Christopher Scott. Dal momento della fondazione, Buddybuild aveva ricevuto via via cospicui finanziamenti attraverso le più note piattaforme di crowfounding, fino a quando la mela morsicata l’aveva acquisita nel 2018. Nel complesso, dispiace vedere che, spesso, aziende meritevoli entrano nell’orbita di grandi gruppi che, poi, le divorano dopo averne preso gli aspetti e le risorse più interessanti. Vedremo se ci dovesse essere qualche ripensamento da parte di Apple, anche se ci sentiamo di poterlo escludere, a questo punto.

Se questo articolo è stato di tuo interesse, puoi condividerlo con i tuoi amici, oppure lasciare un commento qui sotto.

Apple chiude l’applicazione Buddybuild

Fonte

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui