L’app Vocale in Testo trasforma in testo la tua voce

L’app Vocale in Testo trasforma in testo la tua voce

Interessante applicazione che abbiamo provato in questi giorni

Si chiama Vocale In Testo l’applicazione di cui vogliamo parlarti in questo articolo. L’app promette di eseguire un’operazione soltanto, ma lo fa in maniera davvero dignitosa. Infatti, il suo scopo è quello di trasformare in testo scritto ciò che l’utente dice con la sua voce.

Come funziona l’app Vocale In Testo

Starai pensando subito che esistono già applicazioni del genere e hai ragione. Tuttavia, il motivo per cui te ne parliamo è che questa app, a differenza di altre simili, è molto più precisa nel comprendere ciò che dice l’utente. Di conseguenza, quello che viene trascritto è molto più fedele a quanto detto dall’utente, rispetto ad applicazioni simili che trasmettono quanto registrato con errori di ortografia o, peggio, con vocaboli simili ma differenti da quelli pronunciati.

Il suo funzionamento è altrettanto semplice. Una volta scaricata l’applicazione, basta cliccarci sopra per entrare in un menù denominato Dashboard. Qui sono presenti quattro icone quadrate:

  • Audio in Testo: ciò che ci interessa;
  • Come funziona: spiega nel dettaglio il funzionamento dell’applicazione;
  • Sponsor: sezione che racchiude gli sponsor al progetto;
  • Vinci 100$; concorso in partenza con il prossimo aggiornamento che permette di vincere 100$;

Subito sotto, si trova un rettangolo nel quale si suggerisce il modo per poter cambiare lingua.

 

                                                                                                                                   Il quadrato che interessa a noi è il primo, cioè Audio in Testo. Basta bloccarci sopra per entrare in un nuovo menù nel quale è presente il simbolo del microfono. Poi, bisogna cliccare sul microfono e parlare per vedere trascritto ciò che si è appena detto. Infine, devi premere sulla frase o parola che appare per poterla condividere con WhatsApp, Facebook, Telegram e app simili.

L’app Vocale in Testo trasforma in testo la tua voce

 

                                                                                                                    L’applicazione, al momento, è disponibile solamente per dispositivi Android, tuttavia lo sviluppatore ci ha assicurato che tra qualche settimana verrà rilasciata anche la versione per iOS. L’applicazione, oltre che essere utile per chi scrive per lavoro come blogger ecc., è comoda per chiunque abbia la necessità di scrivere un messaggio o rispondere ad un messaggio, ma ha le mani occupate. Pensa alla situazione in cui stai guidando e ti arriva un messaggio importante, basta dettare ciò che vuoi scrivere per rispondere. Semplice, no?

A questo punto non ti resta che scaricare subito questa applicazione. Di seguito ti lascio il link per procedere al download dal Play Store. Infine, se cerchi altre informazioni è disponibile anche un breve video esplicativo su YouTube.

Facci sapere con un commento a questo articolo cosa ne pensi di questa applicazione.

Articolo precedenteCome attivare la SIM Spusu e configurare l’APN
Articolo successivoCome installare Aptoide sui dispositivi Android
Mapu (chiaramente uno pseudonimo) ha fondato questo blog nel 2019 e continua a scriverci di tanto in tanto. Di poche parole, perchè ricorda che ‘’scripta manent verba volant’’, ha iniziato ad occuparsi di tecnologia nel 2015 collaborando prima con il blog MobileToday e poi con Scontista.com. Negli anni precedenti aveva pubblicato cinque libri, tra raccolte di racconti, saggi e romanzi. Finora ha scritto migliaia di articoli, centinaia di tutorial e dozzine di recensioni. I libri che ha pubblicato sono disponibili in versione digitale su Amazon, Google Play Libri e Apple Books, mentre in edizione cartacea sono tutti editi da Prospettiva Editrice.

2 Commenti

  1. Personalmente sono anni che uso il simbolo del microfono presente sulle tastiera per trasformare in testo quello che detto e funziona benissimo. Penso che proverò comunque questa nuova applicazione. Grazie

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui