Sweatcoin è l’app che ti premia per camminare

Scopriamo Sweatcoin, l’applicazione che ha fatto furore recentemente e che ti paga per camminare e per correre

Oggi parliamo di Sweatcoin, un’applicazione già conosciuta da molti, che ha fatto furore in USA e UK già un anno e mezzo fa. Creata da due ragazzi russi, è arrivata anche da noi e l’abbiamo provata.

L’applicazione può essere scaricata tramite il Play Store di Google e l’App Store per chi utilizza iOS. Si tratta di un’applicazione molto particolare, perché vi farà guadagnare semplicemente camminando e correndo. L’app funziona con il GPS attivo, ma anche senza GPS sfruttando il sensore di movimento dello smartphone. Purtroppo funziona solamente all’esterno, nel senso che i passi dentro casa o in azienda non riesce a contarli tutti, perdendone qualcuno. Ora vediamo come funziona Sweatcoin.

Come funziona Sweatcoin

Intanto chiariamo subito che non si ricevono criptovalute, come potrebbe ingannare il nome Sweatcoin, e non si possono nemmeno convertire in denaro, bensì questa moneta virtuale con cui si può solamente fare acquisti nello store dedicato. E donazioni ad enti benefici. Ogni mille passi si riceve una moneta sweatcoin che va ad aggiungersi al totale di sweatcoin accumulati fino a quel momento. 

Sono presenti ogni giorno offerte che permettono di spendere sweatcoin per acquistare tanti oggetti e accessori che cambiano dopo qualche giorno con nuovi prodotti. Ad esempio, oggi il marketplace permette di acquistare orologi, creme, vestiti sportivi, abbonamenti a riviste digitali legate alla salute, occhiali da sole, collane e braccialetti, auricolari wireless.

Poi, c’è la fascia alta di prezzo che permette di acquistare una camera GoPro a 20.000 sweatcoin o un televisore Samsung 4K da 75 pollici. Comunque non si tratta di un’app per l’esclusivo guadagno, ma per coniugare attività fisica e arrotondare un po’. Invece, chi preferisce può donare le monete guadagnate ad enti benefici per ripopolare le foreste con alberi nuovi, per salvare le vite ad animali marini e agli elefanti.

Oltretutto, esistono 4 livelli diversi: nella modalità di iscrizione gratuita sarà possibile accumulare fino ad un massimo di 5 monete al giorno. Per poter passare a 10 al giorno sarà necessario pagare una quota mensile di 5 sweatcoin, come per i livelli successivi. Certo, nessuno vieta di restare al livello base, sapendo che anche se si superano 10.000 passi al giorno, per quel giorno non si accumulano più di 5 Sweatcoin.

Riepilogando, questa applicazione permette di:

  • Guadagnare Sweatcoin correndo o camminando;
  • Utilizzare le monete maturate per acquistare accessori e prodotti dal marketplace;
  • Donare le monete guadagnate a fondazioni benefiche;

I passi hanno un valore, prova l’app: Scarica l’app SweatCoin da App Store e Play Store;

Facci sapere con un commento cosa ne pensi di questa applicazione.

Sweatcoin è l'app che ti premia per camminare

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here