App su iPhone nascoste – come trovarle

App su iPhone nascoste – come trovarle

Se sei passato per iOS 14, forse non ti sei mai accorto che Apple ha scelto di nascondere alcune app. Vediamo come scovarle.

Vai a capire Apple, a volte fa alcune scelte che per gli utenti sembrano quantomeno strane. Ne è un esempio iOS 14 perchè contiene alcune app su iPhone nascoste, rispetto a quelle che trovi nella schermata principale. Un esempio è rappresentato da un’app chiamata “ Code Scanner. ”, in italiano è Scansione Codici QR. Puoi accedervi attivando il menu Cerca ( scorri verso il basso dal centro della schermata principale ) e digitando il nome dell’app. Oppure, ancora più semplice, facendo scendere il Centro di Controllo. In questi due modi, vedrai l’icona e potrai aprire l’app. Questa applicazione, come avrai dedotto dal nome, permette di scansionare i codici QR per accedere a siti web e a pagine dedicate.

App che non trovi nella schermata: come fare

Però, questa applicazione non è nemmeno nuova. Nel senso che è una vecchia conoscenza, perchè già in iOS 13 c’era e Apple l’aveva chiamata “ QR Code Reader ”. Però in iOS 14 è stata integrata al Centro di Controllo.

A parte questo discorso, è utile l’integrazione nel Centro di Controllo? Dipende dalle tue abitudini di utilizzo. Inoltre, c’è da dire che  la funzionalità è già integrata nell’app per fotocamera iOS.

Quindi, ti starai domandando qual è il vantaggio nell’utilizzare l’app Code Scanner? Possiamo dire che ci sono due aspetti principali che rappresentano la differenza tra Code Scanner e la funzionalità di scansione QR integrata dell’app Camera. Vediamole.

Scopri i modi per avere la percentuale batteria se non hai iOS 16.

Differenze tra le due modalità

Se proviamo la prima via, cioè quella dell’integrazione della funzione nella fotocamera dell’iPhone, compare subito una notifica che chiede di aprire il collegamento o l’app corrispondente.

Invece, se si sceglie di far scendere il Centro di Controllo e cliccare sul simbolo del QR Code in quadrando un codice a barre, il collegamento si apre immediatamente. Perciò, scegliere di scansionare un codice attraverso il Centro di Controllo è più veloce. In secondo luogo, l’utilizzo dell’app attraverso la fotocamera aprirà i collegamenti all’interno di Safari. Di conseguenza, se hai aperto altre schede in Safari, questa opzione può ingombrare le tue schede aperte. Come vedi, l’utilizzo attraverso il Centro di Controllo è un’esperienza molto più snella e veloce.

App su iPhone nascoste – come trovarle

Altre app nascoste

Però, non è tutto qui, perchè Apple ha scelto di nascondere anche dell’altro. Ad esempio, abbiamo scovato un suggerimento per iPhone su TikTok che apre altri scenari. Questo apre alla possibilità di registrare video, senza avere musica di sottofondo da Spotify o Apple Music che si spegne automaticamente.

Tutte le gesture da sapere per iPhone dal X in poi.

Come provare questo trucchetto? Basta aprire l’app Fotocamera e invece di passare alla modalità Video, resta nella modalità Foto. Ora, dopo aver aperto Spotify o Apple Music per far partire la musica, basta premere il pulsante bianco che usi normalmente per scattare le fotografie e trascinare il dito verso destra. In questo modo il pulsante di selezione bianco si trasforma subito in un pulsante rosso dedicato alla “ Registrazione ” . Ora, puoi rilasciare il dito e il tuo telefono continuerà a registrare il video con la musica di sottofondo che hai scelto prima.

Continua a seguirci su Telegram, Google News, YouTube, TikTok, FlipboardTwitter , MastodonInstagramPagina Facebook e canale WhatsApp.

VIAFonte
Articolo precedenteArchiviazione delle app su Android 15: come funzionerà?
Articolo successivoCome usare ChatGPT su Telegram?
Appassionato di tecnologia da sempre. Mi occupo di notizie, approfondimenti e guide dedicate al mondo Android e della tecnologia in generale. Mi piace la musica, amo anche il cinema e le serie TV. Ho scoperto Android con gli smartphone Nexus di Google, ma ho utilizzato anche iPhone per anni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui