Comunica con l’app SLOWLY attraverso il mondo

Comunica con l'app SLOWLY attraverso il mondo

SLOWLY è l’app che ti fa andare indietro nel tempo facendo riscoprire la comunicazione.

Si parla molto di comunicazione oggi, siamo tutti connessi e parliamo attraverso i social e le applicazioni di messaggistica. Qui, si inserisce questa app che si chiama SLOWLY – Comunica col mondo. Però, prima dell’arrivo degli smartphone e della diffusione su larga scala di internet, la comunicazione era tutta un’altra faccenda. Infatti, bastava una penna e un foglio bianco sul quale scrivere una lettera che poi avremmo spedito a qualcuno, anche dalla parte opposta del mondo. Restava anche un modo per conoscere persone differenti in paesi diversi, addirittura in continenti differenti.

Logo app Slowly

Come funziona SLOWLY – Comunica col mondo

E che c’entra in tutto questo l’applicazione SLOWLY? C’entra eccome, perchè questa applicazione mira a riproporre la comunicazione di un tempo in formato digitale. Infatti, SLOWLY ti permette di ricercare nuovi contatti sparsi in tutto il mondo e, poi, di scrivere con lo smartphone o il tablet delle lettere e qui sta la differenza fondamentale rispetto ad app similari: SLOWLY fa recapitare la lettera in un tempo che si basa sulla distanza tra le due persone (mittente e destinatario). Che era ciò che accadeva un tempo, infilando nella buca delle lettere una lettera che sarebbe arrivata dalla parte opposta del mondo dopo settimane.

Comunica con l'app SLOWLY attraverso il mondo

Dove sta il vantaggio? Eliminando l’immediatezza dello scambio di battute che avresti con un dialogo in tempo reale di una chat o app di messaggistica, ti devi affidare al tempo che serve perchè la tua lettera sia consegnata e per l’arrivo della risposta, consentendoti quindi di pensare ad argomenti o a frasi più ”ragionate” sulle quali scrivere la prossima lettera.

Se, poi, ti piace anche l’aspetto ludico, SLOWLY ti permette di guadagnare francobolli scrivendo lettere ad amici sparsi un pò ovunque.

L’app SLOWLY contiene anche acquisti in-app che restano un’opzione e che non cambiano l’esperienza d’uso se non vengono acquistati. Disponibile, gratuitamente, sia per Android che per dispositivi iOS, SLOWLY è un’applicazione rifinita con cura e innovativa in tutta la sua originalità.

Per non perdere i nostri articoli puoi seguirci sul nostro bot Telegram, o su Google News. Non esitare a condividere le tue opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

L'app Slowly per comunicare

 

Articolo precedenteCome aggiungere il Green Pass su iPhone e Android
Articolo successivoCome convertire un audio in un testo scritto
Appassionato di tecnologia da sempre. Mi occupo di notizie, approfondimenti e guide dedicate al mondo Android e della tecnologia in generale. Mi piace la musica, amo anche il cinema e le serie TV. Ho scoperto Android con gli smartphone Nexus di Google, ma ho utilizzato anche iPhone per anni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui