Come vedere tutte le app scaricate su iPhone e iPad

Come vedere tutte le app scaricate su iPhone e iPad

Come si chiama quell’app che avevamo installato tempo fa sul nostro iPhone e che ci serve di nuovo? Scopriamo come vedere tutte le app che abbiamo installato sui dispositivi Apple

A volte può capitare di voler o dover vedere quali app avevamo scaricato su iPhone e iPad tempo prima. Magari perché ci serve di nuovo un’applicazione che nel frattempo avevamo cancellato. Il modo per sapere tutte le applicazioni che avevamo scaricato da quando abbiamo attivato l’account sui nostri dispositivi Apple è davvero semplice. Ecco come rivedere tutto quello che abbiamo scaricato da App Store.

Come vedere le applicazioni scaricate

Nel caso di persone che utilizzano iPhone da tempo, questa guida può sembrare inutile. Invece, per chi si avvicina al mondo Apple da poco o conosce poco le funzioni di iPhone e iPad, può essere utile sapere come vedere la cronologia delle applicazioni scaricate. Vediamo come fare per scoprire tutte le applicazioni e i giochi che abbiamo installato da quando abbiamo attivato l’account Apple. Seguiamo questa procedura che vale per iPhone e iPad:

  1. Apriamo l’App Store sul nostro iPhone o iPad;
  2. Clicchiamo sull’icona del nostro profilo, dove dovrebbe esserci la nostra fotografia (se non l’avete inserita, vedete solo la sagoma);
  3. Si apre una nuova schermata e qui bisogna cliccare su Acquisti;
  4. Qui si vedono tutte le applicazioni che sono state scaricate (ed eventualmente disinstallate);

Vedete che queste applicazioni sono suddivise in due gruppi distinti. Nel gruppo denominato Tutto troviamo tutte le applicazioni scaricate sull’iPhone o l’iPad. E nel gruppo denominato Non su questo iPhone si trovano, invece, le applicazioni scaricate ma che non sono presenti sul dispositivo che stiamo utilizzando. In pratica, sono tutte quelle disinstallate in seguito. Visto tutto questo, troviamo la forma di nuvola al lato dell’app che consente di scaricarla nuovamente. Nel caso avessimo voglia di averla di nuovo sul nostro iPhone o iPad. Semplice, no? Per avere ulteriori informazioni, si può consultare la pagina dedicata sul sito Apple, disponibile a questo link.

♥ Continua a seguirci su Telegram, Google News, YouTube, TikTok, FlipboardTwitter. Facci sapere le tue opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli◊.

Come vedere tutte le app scaricate su iPhone e iPad

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui