Con Focos Live registri su iPhone video da professionista

Con Focos Live registri su iPhone video da professionista

L’app Focos Live per iPhone promette di far fare un salto di qualità ai tuoi video.

Iniziamo subito col dire che chiunque abbia in mano un modello di iPhone della serie 12 o, almeno, un iPhone con la doppia o tripla fotocamera dovrebbe provare senza indugio questa applicazione.

L’app in questione è gratuita e si chiama Focos Live. Non è un’app in aggiunta, ma deve essere utilizzata al posto dell’app nativa per registrare video, in quanto offre tutta una serie di strumenti che in quella originaria di Apple mancano. Ma vediamo nel dettaglio cosa fa.

Focos Live, l’app che trasforma i tuoi video in filmati professionali

Focos Live prende tutti quei dati che vengono acquisiti dalle fotocamere, dai sensori e dagli scanner incorporati su iPhone e li elabora per migliorare la qualità dei video. Qualche esempio? Vediamo quali sono le funzioni che questa applicazioni contiene.

Focos Live per iPhone

Focos Live: le funzioni

L’applicazione ti consente di regolare l’apertura del diaframma, andando a modificare lo sfocato sullo sfondo anche quando la ripresa è stata già acquisita. Perciò, l’applicazione ti permette di concentrarti sulla registrazione fine a sé stessa, per poi passare alle rifiniture a registrazione ultimata.

Esiste anche la funzione che permette di abilitare il tracking del soggetto per tenerlo a fuoco mentre si muove dentro l’inquadratura e regolare l’apertura di diaframma dell’obiettivo.

Una funzione particolarmente interessante è quella che permette di montare fino a quattro video differenti in un unico fotogramma. In questo modo si va a suddividere la schermata in quattro sezioni. Oltre a funzioni che aiutano a regolare la velocità di riproduzione, abilitando l’effetto moviola, timelapse o hyperlapse.

E’ possibile anche invertire la riproduzione di una clip intera o anche di una sezione della stessa.

Non manca neppure lo stabilizzatore video integrato che permette di rimuovere le vibrazioni e i tremolii che neanche iPhone è riuscito a correggere o che si trovano in video registrati con altri smartphone o tablet.

Si può anche togliere una traccia audio dal video in modo da poterla sostituire con un’altra. Funzione utile sia che si voglia sostituire completamente una traccia audio da un video fatto o che si voglia aggiungere un sottofondo.

Con Focos Live registri su iPhone video da professionista

E’ ovvio che questa applicazione supporti la registrazione video in 4K a 60 fps degli ultimi iPhone, che ci sia la possibilità di estrapolare i singoli fotogrammi come immagini e che ci siano tanti filtri e strumenti per regolare colore, luminosità, contrasto, esposizione, saturazione, temperatura colore e altri parametri.

Come vedi dalla foto, si può anche modificare ogni fotografia aggiungendo testo o altre immagini.

Focos Live è un’applicazione disponibile gratuitamente su App Store per iPhone e iPad. Tuttavia, se hai bisogno di avere  tutte le funzioni bisogna acquistare la versione Pro che ha il prezzo di 16,99 euro.

 

 

 

 

Per ricevere le news di tecnologia e tutti i nostri articoli puoi iscriverti gratis al nostro canale di Telegram. Se questo articolo ti è stato utile ricorda di accedere su Google News e mettere il blog tra i preferiti. Trovi i nostri podcast sul canale YouTube.

Articolo precedenteXiaomi Mi Vacuum Cleaner G9 alza la qualità delle pulizie
Articolo successivoAlcatel 1SE 2020 : entry-level ma con grinta
Appassionato di tecnologia da sempre. Mi occupo di notizie, approfondimenti e guide dedicate al mondo Android e della tecnologia in generale. Mi piace la musica, amo anche il cinema e le serie TV. Ho scoperto Android con gli smartphone Nexus di Google, ma ho utilizzato anche iPhone per anni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui