Facebook Local, l’app che ti suggerisce il divertimento

Facebook Local è l’app che riesce a coniugare l’utilizzo di un social con il nostro tempo libero. Continua a leggere per scoprire a cosa serve.

Se utilizzi il social Facebook, probabilmente conosci già un’app della galassia della stessa società. Facebook Local è un’app che ti facilita nella ricerca di eventi e di appuntamenti nella tua zona. Facebook è diventata ormai un grande contenitore di messaggi e di notizie, però è altrettanto facile perdersi tra una cosa e l’altra.

Ecco che, se siamo interessati solamente a ciò che avviene nella nostra zona, come gli eventi e gli appuntamenti, non si può non provare questa applicazione. Infatti, Facebook Local prende tutte le informazioni da ben 70 milioni di pagine pubblicitarie e dalle recensioni e contatti registrati nel suo database. Ogni evento e ogni appuntamento vengono registrati in una mappa interattiva e filtrati giorno dopo giorno.

In questo modo, l’utente riesce a sapere cosa è popolare tra i nostri amici, sincronizzare gli eventi e ricevere le notifiche degli appuntamenti nella nostra zona settimana per settimana. Dopo aver scaricato l’applicazione ed aver fatto il logn con i propri dati dell’account Facebook, bisogna scegliere se ricevere le notifiche relative agli appuntamenti presenti nella zona in cui ci troviamo, o in una città diversa. Fatto questo, bisogna selezionare la sezione Oggi per vedere gli appuntamenti fissati in zona nella data odierna, divisi in feste, festival, cibo e bevande.

Invece, la sezione Questa Settimana permette di vedere gli eventi suddivisi settimana per settimana, come la sezione Questo weekend consente di vedere gli eventi previsti per il weekend. Infine, si può inserire alla voce Preferiti le categorie di eventi che ci interessano e poi nel calendario quelle a cui si pensa di partecipare.

 

Facebook Local: valutazione finale

App gratuita;

Versione per Android: funziona  con Android 4.1 in poi (scarica da Play Store);

Versione per iOS: funziona con iOS 8.1 in poi (scarica da App Store);

PRO: direttamente da Facebook, calendarizza tutti gli eventi previsti nella nostra zona di interesse;

CONTRO: entrambe le versioni contengono pubblicità;

Voto finale=8

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here