Pocket per Android e iOS

app Pocket per Android e iOS

Pocket per Android e iOS permette di salvare e rivedere poi quegli articoli che non abbiamo avuto tempo di leggere subito.

Se non avete ancora provato Pocket, forse è il momento di farlo. Capita sicuramente anche a voi di imbattervi in qualche articolo interessante, leggendo un blog come questo o riviste digitali, ma in quel momento manca il tempo o la calma per poterlo leggere come merita. Oppure, semplicemente, si vuole conservarlo  per averlo disponibile quando occorre. Questa app che si chiama Pocket, disponibile al download a fine articolo per Android e per iOS, assolve a questa funzione. Infatti, Pocket consente di archiviare e di salvare tutte le pagine web che l’utente ritiene importanti, in modo da rivederle in seguito.

Per fare questo, basta scaricare l’app da Play Store o da App Store e registrarsi con la propria email o con l’account Google. Fatto questo, ogni volta in cui ci troviamo in una pagina web che vogliamo tenere memorizzata, basta fare tap su Condividi con e selezionare la voce Pocket.

Inoltre, questa app permette anche di condividere con gli amici le pagine web che riteniamo interessanti, ma non solo. Infatti, consente anche di selezionare persone al di fuori della nostra cerchia di amici e seguire, ad esempio giornalisti, conduttori televisivi eccetera.

Infine, la sezione Scopri contiene tutte le notizie che sono più affini ai nostri gusti, una specie di consiglio alla visione/lettura personalizzato. Quanto salvato nell’applicazione può essere letto anche offline. Dettaglio utile è il fatto che, se non abbiamo voglia di leggere gli articoli o le pagine salvate in Pocket, è comunque possibile ascoltarli da una voce che li legge al posto nostro.

Pocket: valutazione finale

Versione Pocket per Android: gratuita ma contiene acquisti in-app (scarica da Play Store)

Versione Pocket per iOS: gratuita ma contiene acquisti in-app (scarica da App Store)

PRO: la funzione della condivisione delle pagine è interessante e utile

CONTRO: un po’ troppa pubblicità

Voto finale=8,5

Articolo precedenteRabona: offerta 1 abbinata alla sostituzione delle SIM
Articolo successivoSnapseed, l’app per modificare le fotografie
Mi piace scrivere e leggere ogni giorno. Amo i libri, gli smartphone, le camminate e la musica. Parlo poco, anche da solo, piuttosto scrivo. Continuo a credere che la parola sia l'arma migliore in ogni situazione. Trovi i libri che ho pubblicato su Amazon, Google Play Libri e Apple Books, in edizione cartacea sono tutti editi da Prospettiva Editrice.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui